TURISMO
DALLE ALPI AL CIOCCOLATO
Prosegue intensa la scaletta delle attività per il Moto club Crema. Il prossimo appuntamento è per domenica 16 ottobre con destinazione Perugia per la Festa del Cioccolato.
Si è svolta domenica 9 ottobre la tradizionale gita di fine anno che, come vuole la tradizione, simboleggia la fine della stagione sportiva. Quest’anno soci ed amici hanno raggiunto la località di Onore nei pressi Clusone (BG).
Nonostante il freddo che i giorni precedenti ha fatto scendere a picco le temperature ben 35 motociclisti si sono riuniti alla sede del club (bar MCL a Crema in via Bergamo) e, dopo aver fatto una calda colazione, hanno sfidato il vento gelido del passo della Presolana. Tra le moto moderne sempre presenti e gradite anche le moto d’epoca come Gilera, Piaggio e Moto Guzzi.
Grazie alla giornata particolarmente soleggiata i partecipanti han potuto ammirare un meraviglioso panorama montano. Dopo una breve sosta al Passo i centauri son poi riscesi nella vallata per l’aperitivo offerto dal club e il pranzo presso un ristorante tipico della zona.
Nonostante le principali gite siano state svolte, il programma continuerà intenso anche nei prossimi mesi. In particolare i mesi “freddi” saranno dedicati agli amici ed appassionati che da sempre seguono fedelmente il club in ogni suo spostamento pur non possedendo moto. Il consiglio sportivo si è infatti impegnato nell’organizzazione di due eventi in pullman aperti a tutti.
Il 16 ottobre sarà la prima data e la metà fissata è una località dolce e appetitosa: “Festa del cioccolato” a Perugia. Mentre a dicembre sarà organizzata la visita ai mercatini di Natale in Trentino.
LE FOTO
Foto di gruppo al Ristorante e una sosta tra i verdi monti di Clusone per aspettare alcuni amici bloccati da un semaforo e poi ripartenza per il Passo della Presolana!