9 OTTOBRE 2011 – Campionati UISP
MOTOCROSS di Michele Bracchi – Foto Archivio MOO
Sulla pista bresciana Agonisti, Esperti e Amatori
TROFEO BOCCACCI A REZZATO
Domenica 9 ottobre si è svolto sul circuito Aldo Boccacci di Rezzato, l’edizione 2011 dell’ambito Trofeo Boccacci, che da qualche anno ha validità per il campionato regionale UISP. La pista si è presentata in maniera impeccabile come sempre e l’organizzazione ha risolto in maniera tempestiva qualche piccolo contrattempo con i trasponder, rendendo la giornata di gare davvero perfetta.
Amatori MX2: vittoria per Alessandro Decò (Motoclub TFR 36) che ha dimostrato di essere davvero forte sul circuito di Rezzato con un terzo e un primo posto di manche. Alle sue spalle ha concluso Matteo Borghi (Birbe Pazze) vincitore di gara1. A chiudere il podio è Carlo Botta (White Racing Team) molto veloce e concreto in questo finale di stagione. Il fratello Michele Botta e Ettore Fiori concludono la top five.
Amatori MX1:successoai punti di Davide Pasquali (MRT) con un secondo e un primo posto davanti a Luca Cadei (Montenetto) con un primo e un quarto e a Matteo Manarra (quarto e secondo).
Esperti MX2: dominio di Mauro Epis (TFR 36) che si porta a casa una doppietta pur non partendo mai al comando, ma esaltando il pubblico con rimonte da cardiopalma. Seconda piazza per l’ottimo Michele Tosi (Darfo Boario) che parte sempre tra i primi e resiste fino alla fine. Terza piazza per Majcol Manza (Team Cortenuova), sfortunato in gara1 ma velocissimo in gara2. Alle loro spalle Lorenzo Zoetti e Daniele Demetti.
Esperti MX1: lotta in casa nel Motoclub TFR 36 fra Gianluca Cucchi e Matteo Lombardi che si scambiano le prime due posizioni nelle due manche (un primo e un secondo a testa), ma la vittoria va a Lombardi avendo vinto gara2. In terza posizione conclude Luca Botturi (Canneto) con un quarto e un terzo di manche. Quarto è Davide Rossetti e quinto Matteo Cinghia.
Agonisti MX2: vittoria di Stefano Bonacina (M.R.T.) che si aggiudica gara (secondo e primo) e campionato, precedendo il compagno di squadra Stefano Andressi (M.R.T.) (primo e quinto). Terza piazza per Luca Mangiarini (TFR 36) (quarto e secondo) che ha preceduto nell’ordine Aurelio Gelmi (M.R.T.) e Davide Faustini (TFR 36).
Agonisti MX1: doppietta perentoria di Marcello Disetti (Motoclub TFR 36) che con due partenze al comando non lascia nulla agli avversari. Alle sue spalle la seconda piazza è occupata da Marco Brescianini (Dama Racing), terzo è l’ottimo Pierre Gilberti (Easy Rider Team) da poco rientrato alle competizioni, quarto Cristian Manera (Top Bike) e quinto Manuel Zanetti (Team SRT).
le classifiche su www.mxcenter.it
LE FOTO
01 Marcello Disettti, vincitore della Agonisti MX1 con la Kawasaki Green Lancini.
02 Stefano Bonacina ha prevalso nella MX2 con la Kawasaki MRT (Molinaro Racing Team).
03 Il compagno di marca Stefano Andressi, vincitore di manche e secondo assoluto nella MX2.