ENDURO
Organizzata dalla Scuderia Norelli
TRE ORE SUL … SERIO
di USSN – Foto di Francesca Belotti
Domenica 10 febbraio si è svolta a Cologno al Serio (BG) organizzata dalla Scuderia Norelli la prima edizione della gara di Enduro e Regolarità Epoca denominata 3 Ore a Coppie – 1° Trofeo “Chiosco Cafè”.
Una sessantina di coppie di piloti, con due moto per coppia, hanno partecipato nelle categorie per moto da Enduro e da Regolarità Epoca, oltre a cinque piloti non accoppiati che hanno corso nella categoria Marathon.
Dopo le operazioni preliminari di verifica, svolte presso il “Chiosco Cafè” e l’adiacente Parco Chiuso, i partecipanti scortati dalla Polizia Locale si sono trasferiti presso la vicina Azienda Agricola “Cascina Canova”, teatro della competizione vera e propria, dove era stato allestito un percorso fettucciato da ripetere più volte nel corso delle tre ore di durata della competizione.
Favoriti dalla bella giornata di sole e dopo la spettacolare partenza stile Le Mans, con i piloti schierati a piedi che, al segnale del via, hanno raggiunto di corsa le moto allineate dall’altro lato della pista, i partecipanti si sono susseguiti nei giri, interrotti solamente dalle soste ai box per il cambio pilota e moto.
Coinvolgente l’operato della speaker che ha scandito incessantemente le posizioni grazie al supporto dei cronometristi, attrezzati con apparecchiature transponder fornite a ciascun pilota in gara, che hanno consentito di avere i dati in tempo reale.
Numeroso il pubblico a lato pista che ha incitato i propri beniamini e positivo il bilancio finale senza infortuni per i piloti e gli apprezzamenti per l’organizzazione.
Al termine ottimo pranzo per i partecipanti e gli organizzatori presso il ristorante annesso all’Agriturismo “Cascina Canova” che ha ospitato felicemente la competizione, con sicure premesse per future collaborazioni nell’organizzazione di manifestazioni.
LA CLASSIFICA
LE FOTO
01 Simone Albergoni e Jonathan Manzi.
02 Simone Albergoni
03 Angelo Crippa
04 Alessandro De Vecchi
05 Luca Ghislandi
06 Michele Ghislandi
07 Pierluigi Ghislandi
08 Andrea Sonzogni