TEST FANTIC A CREMA

TEST

FANTIC A CREMA
CON SISSI RACING

Mattinata di prove domenica 12 giugno a Crema, sulla pista di allenamento del Motoclub AMC93 in via Milano (all’arrivo della vecchia Paullese) allestita da Sissi Racing in collaborazione con Fantic Motor.

Oggetto le Fantic Motor 2 tempi da 125-250-300 con motori Gas Gas, con avviamento elettrico sulla maggiore cilindrata.

Parecchi gli appassionati che hanno accolto l’invito della nota concessionaria cremasca e si sono alternati alla guida dei tre modelli. Le impressioni sono state positive, anche se con gli opportuni “distinguo” in rapporto alla diversità dell’erogazione dei motori di così diversa cilindrata.

Il giudizio finale sulle moto, a detta di tutti i 60 piloti che le hanno provate, è di un’ottima ciclistica, soprattutto con un anteriore “sano” che non si sposta dalla traiettoria impostata.
I motori Gas Gas non hanno bisogno di conferme, il 250 ed il 300 hanno un’ottima erogazione  e potenza più che sufficiente, con in più la possibilità di cambiare la mappatura semplicemente premendo un pulsante sul manubrio. Anche il 125 è risultato un ottimo mezzo, molto maneggevole e con un buon motore.

Nelle foto alcuni momenti  della mattinata cremasca organizzata da Sissi Racing in collaborazione con Fantic Motor che ha inviato uno dei suoi tecnici più esperti e il furgone del reparto corse con i tre modelli Caballero (nelle foto è la 125).

Nella sesta immagine vediamo (al centro) Gianni Canavese, uno dei titolari di Sissi Racing, che ha voluto provare personalmente. Ovviamente presente anche il fratello Paolo, ex tricolore di enduro junior, che ha diretto le varie fasi dei test.

Filed in: AreaOnOff