MX LODI UISP 2 GIUGNO

2 GIUGNO 2011-Campionati UISP

MOTOCROSS di Michele Bracchi – Foto di Andrea Previdi

Agonisti e Trofeo Locatelli sulla pista lodigiana perfettamente asciutta
LODI, ISOLA FELICE

Nonostante le previsioni meteo dei giorni antecedenti alla gara non promettessero nulla di buono, giovedì 2 giugno sì è disputata in quel di Lodi una gara asciutta valevole per il Trofeo Locatelli UISP e per il regionale Agonisti. Le abbondanti precipitazioni che in settimana hanno flagellato il circuito del Motoclub Emilio Marchi di Lodi non hanno compromesso la riuscita della manifestazione ma, soprattutto grazie all’instancabile lavoro degli uomini del club lodigiano, hanno contribuito a rendere il terreno della pista davvero ottimo, solo un po’ viscido nelle fasi di prove mattutine.

 

GRUPPO A MX2:spettacolo allo stato puro con i duelli aerei di Stefano Andressi (MRT) e Stefano Bonacina (MRT). I due hanno entusiasmato il pubblico in gara uno con sorpassi al limite battagliando tutta la manche, conclusasi a favore di Bonacina, forse anche per giochi di squadra visto che Bonacina si concentra sul campionato UISP mentre Andressi concentra le sue attenzioni su quello FMI. Terza piazza per l’ottimo Riccardo Marzi (M.C. Canneto) veramente a suo agio su questo circuito. Seguono il redivivo Maikol Signani (M.C. Gambara) e Aurelio Gelmi (M.R.T.) in forte crescita nell’ultimo anno.

In gara due Andressi scatta al comando ma scivola e lascia pista libera al compagno di team Bonacina che può vincere amministrando la gara, dando però sempre un occhio alle sue spalle dove un velocissimo Marzi tiene il suo ritmo, facendo registrare giri veloci, anche più veloci del battistrada. Terzo Aurelio Gelmi, seguito da Andressi e Signani.

GRUPPO A MX1: in gara1 vince e convince Nicola Lazzaroni (S.R.T.) che lascia ben poco agli avversari. Seconda posizione per Danny Gambarotti (M.R.T.), veramente in forma quest’anno e terzo il velocissimo Marco Rossoni (F.M. Squadra Corse). Fappani e Grava dopo una caduta in partenza concludono quarto e quinto.
In gara2 c’è la rivincita di Roberto Fappani (White Racing Team) che domina la gara dopo una splendida partenza. Nicola Lazzaroni è secondo ma pare abbia qualche problema con il freno posteriore e viene attaccato da Simone Grava. Lazzaroni non ci sta e si riprende di autorità la seconda piazza relegando Grava al gradino basso del podio. Quarto conclude Rossoni e quinto Gambarotti.

GRUPPO B MX2: in gara1 vittoria per l’esperto Filippo Paderno (Canneto) seguito da Carlo Cicognini (Chieve) e Davide Gottardelli (Team Cortenuova). In gara due Paderno è costretto a soccombere a Sergio Maradini (Ream Mad Racing). Terza piazza per Carlo Botta (White Racing Team).

GRUPPO B MX1: vittoria in gara1  per Maikol Raineri (Canneto) che ha preceduto il compagno Saverio Farina e Annibale Roberti (Le Valli). In gara2 è nuovamente Raineri a vincere, precedendo nell’ordine Florio Palladino (Zeta Cross) e Farina.

GRUPPO C MX2: in gara1 vittoria per Luca Sangiovanni, wild card del Motoclub Emilio Marchi che ha preceduto Davide Susini (Edolo) e Massimo Cappello (M.R.T.)
In gara2 ancora vittoria per Sangiovanni che ha preceduto Bacchetti (M.R.T.) e Susini (Edolo).

GRUPPO C MX1: vince Francesco Rasparini (Emilio Marchi) davanti a Roberto Procopio (Canneto) e Alessandro Cipollini (Emilio Marchi). In gara2 vince Cipollini davanti a Rasparini e Alessandro Zoriaco (TFR 36)

CLASSIFICHE PER CATEGORIA

AGONISTI MX2: primo Bonacina (M.R.T.), secondo Marzi (Canneto), terzo Andressi (M.R.T.)

AGONISTI MX1: primo Lazzaroni (SRT), secondo Fappani (White Racing Team), terzo Gambarotti (M.R.T.)

ESPERTI MX2: primo Maradini P. (Zeta Cross), secondo Zoetti (Canneto), terzo Demetti (Uisp Brescia)

ESPERTI MX1: primo Cucchi (TFR 36), secondo Botturi L. (Canneto), terzo Lombardi (TFR 36)
AMATORI MX2: primo Pavoni (TFR 36), secondo Fumasoni (Edolo), terzo Fiori E. (Zeta Cross)

AMATORI MX1: primo Cadei (Montenetto), secondo Maradini S. (Zeta Cross), Manarra (Canneto)

HOBBY MX2: primo Brivio (Bonate Sotto), secondo Fiori C. ( Zeta Cross), terzo Colonna (Team Villongo)

HOBBY MX1: primo Bonardi G.(DAMA), secondo Ardenghi (Bonate Sotto), terzo Bossini (Team Giallo 23).

Le classifiche www.mxcenter.it

 

LE FOTO

01 Partenza degli Agonisti MX1 con Nicola Lazzaroni (422) al comando affiancato da Roberto Fappani (121) e Marco Gualtieri (392) seguiti da Danny Gambarotti.

02 Roberto Fappani con la Suzuki del White Team nella MX1.

03 Nicola Lazzaroni con la KTM SRT vincitore della MX1.

04 Via alla Agonisti MX2 e sono al comando Fabrizio D’Aniello (114), Aurelio Gelmi (293), Stefano Andressi (160) e Davide Faustini (?).

05 Passaggio volante dei due piloti MX2 del Team Green Lancini, Andressi (160) e Bonacina (260).

06 I premiati della MX1; come da classifica, da sinistra: Lazzaroni, Fappani, Gambarotti, Rossoni, Grava e Simoni.

07 Idem per la MX2 con Bonacina, Andressi, Gelmi, Marzi (in primo piano), Signani, Tressoldi e Faustini.

08 ecc. I premiati delle altre categorie che non riusciamo a riconoscere. Se qualcuno ci aiuta…

Filed in: AreaOnOff