Debutto europeo in Spagna con poca fortuna
UNA UTILE ESPERIENZA
Nelle foto: Nicola Recchia al paddock e sul “fango artificiale” di Talavera.
Un clima decisamente estivo e oltre trenta gradi hanno accompagnato, domenica 11 maggio, la prima uscita del Team SDM Racing nel Campionato Europeo MX2 sul tracciato spagnolo di Talavera de la Reina, dove Nicola Recchi si è scontrato con i migliori giovani piloti del motocross continentale..
Purtroppo però già dalle prove di qualificazione alcuni problemi tecnici hanno compromesso la prestazione di Nicola ch, nonostante tutto, è riuscito a qualificarsi per le due finali con un trentaseiesimo posto che però gli ha precluso la scelta di una buona posizione al cancello per la partenza delle manche. La sfortuna è persistita purtroppo anche in gara1 dove a circa metà gara Nicola è stato costretto al ritiro per ulteriori problemi tecnici mentre si trovava intorno alla ventesima posizione.
Risolti i problemi alla moto, gara2 ha visto Nicola arretrato in partenza e passare al primo giro nelle ultime posizioni; nonostante il tracciato reso molto pesante dall’innaffiatura per evitare problemi di polvere, Nicola con caparbietà e tenacia è riuscito a risalire diverse posizioni concludendo in ventisettesima piazza .
Al di là del risultato assoluto al di sotto delle aspettative, è stata comunque un’ulteriore esperienza per il Team e per Nicola che rientrano dalla Spagna con un bagaglio di informazioni importanti per crescere nel prosieguo della stagione.