SUPERMOTO COUNTRY

13 MARZO 2011 – Gare UISP

SUPERMOTO

Sotto la pioggia a Roccafranca la prova d’apertura del Trofeo Country
PARTENZA BAGNATA

La giornata autunnale che domenica 13 marzo ha condizionato tutta l’attività moto in Regione, ha ha risparmiato la prova di apertura del Trofeo Supermoto Country in programma a Roccafranca (BS).

Correndo su fondo asfaltato, la gara ha avuto un regolare svolgimento, sia pure con categorie con un basso numero di iscritti (tanto e vero che la Supersport e la Open sono state unificate pur mantenendo i punteggi separati) oppure troppo elevato con la categoria Sport dalla prossima gara di Chignolo Po (il 10 aprile) che dovrà essere divisa in due gruppi.

A Roccafranca, nella Open ha prevalso a punteggio pieno il favorito Marco Ricci davanti a Stefano Biella e Giuseppe Verdelli, mente nella Supersport il migliore è sato Walter Boijno che ha preceduto Jacopo Marzaro, Cristiano Girardi, Oscar Gabbamondo e altri cinque piloti.

Solo cinque piloti al via nella Amatori che ha visto classificarsi nell’ordine Davide Pisoni, Roberto Girelli, Simone Dominioni, Claudio Dell’Acqua e Marco Viganò.

La Sport1 ha visto Dario Vantaggiato prevalere su Marco Bersani e Gianni Grenti, con il campione Amatori 2010, Gianpietro Cazzaniga in ottava posizione seguito da altri sette piloti.

Nella Sport2 si è registrata una doppietta di Diego Dell’Oro davanti a Thomas Bonfadelli e a Dino Dell’Oro seguiti da altri 15 classificati.

Ben 10 le ragazze della categoria Ladies con la esperta Martina Beltrandi che ha preceduto Valentina Marino e Barbara Pitrantoni, vincitrice della prima manche.

Infine nella Pit Bike Motard, Nicolas Marturiello e Luca Cremaschi si sono scambiati le prime due posizioni e quindi il primo ha prevalso per spareggio; alle loro spalle Erik Boschetti e Diego Inverardi.

Maro Ricci, vincitore nella Open. (Foto di archivio)

 

Filed in: AreaOnOff