20 MARZO 2011 – Gare FMI
MOTOCROSS di R.U.
Il club varesino in trasferta per la gara sociale
CAIRATESE A LODI
Appuntamento sulla pista Città di Lodi per i crosssisti, grandi e piccoli, del Motoclub Cairatese domenica 20 marzo in una bella giornata di sole e con un tracciato in condizioni ideali. In programma c’era anche una interregionale MX1-MX2 aperta a piloti con tessera Sport (recentemente istituita per agevolare l’avvicinamento dei neofiti alle competizioni) che non ha avuto un gran numeri di partecipanti, poco più di una quindicina. Forse la gara non era stata sufficientemente pubblicizzata e il temporale, scatenatosi sulla zona il sabato sera, ha consigliato più di uno a starsene a casa. Qui il successo è andato a Pierangelo Prandelli, vincitore delle due manche davanti a Marco Ghellere e Antonio Lupifieri, quindi identico podio anche per l’assoluta.
Nella sociale, la MX1 (con soli 3 concorrenti) ha gareggiata assieme ai 12 della MX2 e vincitori, entrambi a punteggio pieno, sono risultati Danilo Musso e Simone Piccolo.
Due manche anche per Davide Cislaghi fra i giovanissimi della Junior di Raffaele Giuzio fra i piccoli Debuttanti.
La giornata di è conclusa con una seduta di appendimento, su pista ridotta, per i piccolissimi alle prime esperienze con il minicross.
Prossima gara sociale in giugno ad Armeno (NO).
Le classifiche – www.kronosvaarese
LE FOTO
01 Duello nell’Interregionale Sport fra Pierangelo Prandellli (27-Honda), che sarà il vincitore, e Marro Ghellere (Suzuki).
02 Diego Borsani (Honda Loreno), quinto assoluto nella Sport.
03 Prime battute seconda manche della sociale MX1-2 con Matteo Monti (80) che conduce il gruppetto composto da Enrico Vanoni (442), Stefano Verrini (79) e Simone Piccolo (186) seminascosto sulla destra, che sarà il vincitore assoluto.
04 I Debuttanti alla premiazione: in ordine sparso vediamo Raffaele Giuzio, Emenuele Lamera, Paolo Gaspani, Nicolas Angaroni, Andrea Colombo e Andrea Gazzano.
05 Due soli i mini cadetti, Davide Bochicchio e Dennis Ghirardello.
06 I primi cinque dell’Intgerregionle Sport: il vincitore Pierangelo Prandelli (al centro) con Marco Ghellere, Antonio Lupifieri, Francesco Parini e Diego Borsani.