17-20 MARZO 2011
MOTOCROSS da SDM – Foto Lally
Nel Winter X Trophy con il Team SDM-Moto Lana vince fra le Kawa e va sul podio assoluto
TAGLIAFERRI
PRIMO E TERZO
Doppio appuntamento con il Trofeo Winter X Trophy nel fine settimana appena trascorso , che ha visto prima il tracciato di Mantova protagonista nella giornata di giovedì 17 della terza prova, mentre Faenza domenica 20 ha fatto da cornice alla finalissima del Trofeo .
Purtroppo le piogge di inizio settimana hanno reso decisamente pesante e insidioso il terreno sabbioso di Mantova; Michele Tagliaferri reduce dalla vittoria nella gara di S.Rita era pronto lottare nuovamente per le posizioni di testa ma ha dovuto fare i conti con diverse cadute in entrambe le manches che lo hanno costretto ad accontentarsi della 4° posizione nel monomarca Kawasaki .Annullata invece per le condizioni del terreno la supercampione .
Ambientazione decisamente diversa invece a Faenza dove una splendida giornata ed un rinnovato tracciato al meglio delle condizioni hanno garantito un’ottima conclusione a questo nuovo Trofeo e agli oltre 100 piloti presenti .
In gara uno Michele partito in testa ha guidato la gara per diversi giri salvo poi cedere per un calo fisico sul finale e concludere al quarto posto,calo fisico che invece non ha subito in gara due dove partito nuovamente in testa ha allungato da subito sul gruppo degli inseguitori e andando ad aggiudicarsi la vittoria .
Una brutta partenza ha condizionato negativamente la supercampione , infatti dopo un contatto alla prima curva Michele si è ritrovato rilegato nelle ultime posizioni e nonostante un incalzante recupero non è riuscito ad andare oltre la decima posizione e a riagguantare il gruppo di testa oramai lontano che ha visto la vittoria di David Turchet su Debbi e Malimpensa .
Nell’insieme questo nuovo Trofeo è stato per il Team un ottima esperienza che ha visto Tagliaferri aggiudicarsi la vittoria finale nel Monomarca Kawasaki e chiudere sul terzo gradino del podio la supercampione a marche miste dietro a Bertugli e Malimpensa, vincitore di questo primo Trofeo Winter X Trophy .
LE FOTO
Michele Tagliaferri a Faenza in azione e sul podio (a sinistra) dell’assoluta del Winter X Trophy.
Un altro pilota lombado protagonista al Winter X Trophy
GAMBAROTTI VINCENTE
A FAENZA FRA LE KAWASAKI
Già in evidenza nella prova di apertura a Cremona, Danny Gambarotti, in forza al Molinaro Racing Team con le Kawasaki preparate da Lancini, si è aggiudicato la prova del 20 marzo disputata a Faenza proprio davanti a Tagliaferri.
Danny Gambarotti