SDM-MOTOLANA AL TRICOLORE

Apertura alla Malpensa per il Campionato Italiano MX1 – MX2
PRIMO ROUND TRICOLORE PER IL TEAM SDM-MOTOLANA
Avvio del Campionato Italiano Motocross, d0menica 6 aprile, dal tracciato del Ciglione della Malpensa che per l’occasione ha fatto il tutto esaurito di iscritti, quasi 250 piloti nelle due classi e un folto pubblico che ha fatto da cornice ad una splendida giornata quasi estiva e di grande motocross .
Nella classe MX1  il nostro Michele Tagliaferri in sella alla sua KX450F con un dodicesimo piazzamento  centra  una difficile qualifica in mezzo a piloti di altissimo livello  con la presenza anche del pilota Ufficiale Kawasaki , Alessandro Lupino . Al via di gara1 Michele scatta subito nel gruppo di testa riuscendo a mantenere un buon passo per l’intera manche e chiudendo cosi con un ottimo 12° posto; gara2 lo vede ancora al via nel gruppo dei primi dove resta per circa metà gara fino a quando  una  brutta caduta lo costringe al ritiro facendo sfumare cosi un risultato di giornata sicuramente nella top ten. Comunque un positivo esordio per Tagliaferri che ha dimostrato carattere e un buon livello di preparazione .
Nella classe MX2 la mattina comincia molto bene con Nicola Recchia che dimostra un’ottima velocità e agevolmente guadagna un 2° tempo di qualifica che fa ben sperare per le manche del pomeriggio. Al via di gara1 Nicola sbaglia lo scatto dal cancello e parte dalle retrovie cercando di dar corso ad una rimonta che però non riesce a portarlo oltre la diciannovesima piazza; condizionata ancora da un contatto alla prima curva la partenza in  gara2, che ancora una volta mette Nicola nella condizione di dover risalire la classifica. Tentativo che si dimostra più difficile del previsto infatti Nicola fatica a trovare il giusto ritmo e passo di gara non riuscendo a rientrare nelle prime trenta posizioni. Giornata no per Nicola che sicuramente non rispecchia i reali valori in campo.
L’avvio del Campionato Italiano è stata l’occasione per il Team SDMRacing di presentare  il nuovo truck  officina mobile  con hospitality  di  oltre cento metri quadri che sarà pronto per gli ospiti a tutte le tappe del Campionato Italiano e del Mondiale alle quali il Team parteciperà .
Prossimo impegno per il Team SDM Racing-MotoLana la quarta prova del Mondiale cross che si correrà domenica 13 aprile ad Arco di Trento dove Nicola Recchia parteciperà come wild card nella classe MX2.

LE FOTO
Nelle immagini vediamo il via al Campionato Italiano MX 2014 al Ciglione della Malpensa, Nicola Recchia (5) e Michele Tagliaferri (444) in azione, piccole Kawasaki crescereanno, al lavoro sotto la veranda del fantasctico  nuovo megavan del Team che vediamo poi in panoramica.

 

 

 

Filed in: AreaOnOff