1:28 pm - venerdì Settembre 20, 2019

REGIONALE ALLA MALPENSA

SOLE E SPETTACOLO AL CIGLIONE

Una bella giornata di sole ha accolto numerosi piloti per l’ultima tappa del campionato lombardo di motocross

(anche se per alcune cat ci sarà ancora una prova a Schianno tra 2 settimane valevole per la supercampione che assegnerà punti), la pista in condizioni perfette , la temperatura ottimale e i folto numero di piloti ha dato il via ad una giornata intensa di gare che non hanno tradito le aspettative e come sempre lo spettacolo è stato di altissimo livello.                                                                         .   DEGHI, LOMBRICI, GRUARIN, CERVELLIN, CROCI, DIOTTO, ECC NON TRADISCONO LE ATTESE. IL “MEMORIAL CINZIA LOMAZZI” ALLA VELOCE AMAZZONE SILVIA SANTAGA’.
Il campionato regionale FMI, per molte categorie, ha esaurito ieri l’assegnazione dei titoli sulla pista più celebrata e storica di Lombardia, il Ciglione di Malpensa (per alcune classi l’ultima gara è a Schianno a fine mese). Gli organizzatori del moto club MV Gallarate per la classe più combattuta MX2 hanno chiamato sul podio MX2, tra gli Elite, il bustocco Robi Lombrici (Husqvarna-Roby Racing-Cairatese), tra gli Under 21 il sestese Gianluca Deghi (Ktm-Piero Racing), mentre tra gli Over 21 il milanese Federico Gruarin (Kawa). Nella più potente classe MX1, tra gli Elite, lotta al calor bianco tra il vincitore Andrea Cervellin (Suzuki), Simone Croci (Honda) e Maurizio Diotto di Morazzone (Husqvarna). Tra gli Over 21, dopo Lazzaroni e Signani, in evidenza Davide Vanini, Miki Tagliaferri e Andrea Togninalli. Il Memorial dedicato a Cinzia Lomazzi – nel cuore di migliaia di appassionati e piloti – se l’è aggiudicato Silvia Santagà che ha preceduto Francesca Mercante e Patrizia Colombo. In classe 125 grandi applausi ai rookie-deb: Andrea Vendruscolo, Raffaele Giuzio e Federico Tuani. In 125 junior/senior, chiamati sul podio Yuri Quarti, Stefano Barbieri, Marco Villa.
Categoria Amatori Over 40: coppe e trofei in Mx1 a Ivan Garancini, Pompeo Forleo e Mauro Vogadore, mentre in Mx2 Piercarlo Rota, Alex Gaiardoni e Fausto Piozzi; categoria Amatori Over 48: sul podio di Mx1 Franco Sirtoli, Walter Chiappa, Giorgio Arzani e Domenico Martuscelli, mentre in MX2 al top Eugenio Pedretti, Mauro Santagà e Robi Meroli.
Coppe, medaglie e trofei sono state consegnate dal sindaco di Cardano al Campo Angelo Bellora, dal presidente del motoclub organizzatore Angelo Verona e dal vice presidente Michele Bonini.
Domenica 18 ottobre si terrà al Ciglione di Malpensa la gara sociale del Motoclub MV Gallarate: spettacolo, salti, scivolate assicurate. E tanto divertimento con il brindisi finale!

LE FOTO di Gianfranco Passera
01 Michele Cervellin
02 Roberto Lombrici
03 04 Partenza della 125:
05 Partenza MX1.
06 Il via alla MX2.
07 Gli Over in partenza.
08 Il podio della 125.
09 Donne alla premiazione.
10 Il podio della MX1.
11 MX2 alla premiazione.
12 Il podio Over MX1.
13 I premiati Over MX2.

Filed in: AreaOnOff
0 comments