4:28 am - giovedì Gennaio 17, 2019

MOTOGIRO A ERBA

A ERBA UN MOTOGIRO DA RICORDARE

E’ stato un motogiro da ricordare quello che il Moto Club Erba ha organizzato domenica 27 settembre, anche se con una giornata nuvolosa, sono arrivati anche dal Piemonte per vedere come qui in Lombardia il Moto Club aveva organizzato la manifestazione, sono le parole del segretario Attilio Nacci. Il motogiro, 10° prova del Trofeo Mototour Lombardia, si è svolto sotto il patrocinio dei comuni di Erba e di Canzo.  Il ritrovo per l’iscrizione era presso la sede del Moto Club in via del Lavoro presso il centro dell’associazione di volontariato NOIVOILORO, con colazione e consegna roadbook del percorso di 120 km, con tappe per controlli timbro a Pian del Tivano, Merone e Colle Brianza, con due tappe dove è stato offerto ai partecipanti il pranzo, il primo ad Eupilio ed il secondo a Oggiono (in collaborazione con le Pro Loco) ed una sosta a Molteno al salumificio Fratelli RIVA per assaggi di prodotti locali.  Ad Oggiono lo sponsor del motogiro MY TECH ha offerto, per estrazione, un accessorio per moto che è stato vinto dal partecipante Fabio Bria del Motoclub Alba.

A Canzo, nel primo tratto del giro, è stata organizzata una prova speciale facoltativa su percorso di 150 metri con slalom da effettuare in 40 secondi ed aperitivo offerto a tutti i partecipanti; per la cronaca si è aggiudicato la vittoria nella prova, con un tempo di 40 secondi netti, il socio Fabio Bria del Motoclub Alba. L’arrivo dei partecipanti era fissato in piazza Vittorio Veneto a Erba (piazza Mercato) nel pomeriggio dove si sono svolte le premiazioni con cesti di prodotti alimentari nostrani ai primi Moto Club della Regione in classifica: Motoclub ASSO, CARATE BRIANZA, MOTOBAR ed al Moto Club fuori Regione ALBA, con ben 27 partecipanti.  Alle premiazioni sono intervenuti ed hanno consegnato i premi il vice sindaco di Erba dott. Claudio Ghislanzoni ed il delegato provinciale della FMI sig. Giovanni Corrao.  Premiati anche i tre vincitori della prova speciale di Canzo con una confezione di salame nostrano: Fabio Bria, Giovanni Bugo del Biassono e Luigi Bestetti del Giussano, più altri premi tecnologici offerti dallo sponsor RIVA di Molteno, con lotteria preestratta, che sono andati alle partecipante  del motogiro Paola Valtorta  di Carate Brianza, ed a Anna Tavecchio di Sirtori.

Al termine il presidente del Moto Club Erba, Walter Gooni, ha ringraziato, anche a nome del Consiglio Direttivo, tutti i soci ed i simpatizzanti che hanno aiutato a fare sì che questo motogiro andasse bene.   Un ringraziamento anche agli sponsor ed alle Pro Loco di Eupilio e di Oggiono per l’organizzazione del pranzo durante il percorso.

Nelle foto vari momenti del Motogiro con le numerose premiazioni. Sempre presente il segretario del Club, Attilio Nacci, ripresosi dal brutto incidente stradale occorsogli qualche settimana prima: investito da un furgone mentre era alla guida del suo scooter, Nacci è rimasto in stato di coma per circa un’ora.

 

Filed in: AreaOnOff