1:28 pm - venerdì Settembre 20, 2019

TRICOLORE ALLA MALPENSA

Ultima tricolore senior, 125 e Femminile
MANTOVANI E NOCERA
TITOLATI ALLA MALPENSA
di Gianfranco Passera  

L’ultimo week end estivo coincide con l’ultimo appuntamento dell’italiano femminile 125 senior veteran e superveteran. Bottino pieno per la Francy nazionale anche a Malpensa, 300 su 300 sono i punti messi a  segno dalla Nocera in questo campionato, 2° posto al sicuro in campionato per la  Floriana Parrini nonostante due quarti posti,battaglia aperta per il 3° gradino del podio in campionato per le due Giorgia, la Montini e la Giudici che si sono  conquistate un 2° posto di manche a testa, la Giudici autrice dell’holeshot il gara uno ha tenuto testa per i primi giri a una super Nocera, terza la Parrini e quarta la Montini; ruoli invertiti nella 2° manche dove dietro la Nocera, per l’appunto la Montini, Parrini e Giudici, in virtù di questo risultato sul podio dietro alle due ragazze ci sale la Montini.

Nella 125 senior battaglia aperta per il titolo tra Michael Mantovani e Felice Compagnone ma una giornata super con una doppietta di Mantovani nega a Compagnone il 13° titolo nazionale e si mette al collo la medaglia d’oro; l’argento va al pilota laziale e il bronzo ad Gabriele Arbini. Sempre belle e spettacolari le manche di questa categoria.
Nella supervetaran MX1 giochi già fatti: 1° in campionato per Manlio Giachè, 2° Canella e 3°Crosta assente al Ciglione. Nella MX2 oro a Bennati, argento a Lantschner bronzo a Bertoli. Per concludere nella Veteran MX1 titolo a Occhiolini, 2° Tiziano Peverieri e 3°Fusconi. Titolo della MX2 va a Graziano Peverieri, 2° Coturri e 3° Bandini.

Come sempre a chiudere la giornata i migliori 10 di categoria di giornata si sono sfidati nella supercampione; in questa manche è Compagnone a sfoderato tutta la sua grinta e rabbia imponendosi su Mattara e il neo campione Mantovani.

Impeccabile l’organizzazione della  FXACTION di Bianchini e di tutto lo staff del Ciglione che si sono impegnati al 101%. Non smetterò mai di dirlo il motocross è lo sport più bello al mondo.

LE FOTO

01 Podio femminile di giornata.
o2 Tutti i campioni.
03 I campioni senior.
04 Podio femminile di campionato.
05 Tiziano Peverieri
06 Partenza 125 senior:
07 Via alla manche Supercampione.
08 Al via gli Over 48.
09 Al via gli Over 40.
10 Le ragazze in partenza.
11. Fabio Occhiolini
12. Francesca Nocera uno e due.
13. Mantovani
14. Kiara Fontanesi, in pista con i ragazzi, ha concluso 12.a.
15. Panoramica del Ciglione.
16. Giorgia Giudici
17. Manlio Giachè
18. Felice Compagnone
19. Bennati

Filed in: AreaOnOff
0 comments