MX TROFEO ITALIA UISP

1° SETTEMBRE 2013

MOTOCROSS UISP

Nel Trofeo Nazionale disputato alla Malpensa
LOMBARDI IN PRIMA FILA

Domenica 1° settembre la storica pista del Ciglione della Malpensa è stata teatro de Trofeo Italia UISP, un vero e proprio campionato italiano individuale in prova unica. I piloti lombardi si sono messi in evidenza con una doppietta nella maggiore categoria, la Agonisti vincendo con Michele Tagliaferri la MX1 (e Alberto Botturi  sul terzo gradino del podio) e con Marcello Disetti nella MX2 davanti a Stefano Bonacina. Un altro successo è stato ottenuto da Alberto Zetti nella Amatori MX1, mentre sul podio ritroviamo anche Andrea Mingardi (Amatori MX2), Marco Baroni (Esperti MX1), Lorenzo Ferrarini e Michele Botta (Esperti MX2).

Giornata splendida e pista in ottime condizioni, come da tempo ci ha abituati il Motoclub MV Gallarate.

Vai alle classifiche su kronosvarese

LE FOTO

01 Il podio della Agonisti MX1 con Michele Tagliaferri (Kawasaki MotoLana-SDM Racing) sul gradino più alto affiancato dal “sempreverde” marchigiano Tiziano Peverieri e Marco Rossoni (a sin.), Alberto Botturi e Leonardo Bevilacqua (a destra).

02 Agonisti MX2 con il vincitore Marcello Disetti fra Stefano Bonacina (a sin.) e il veneto Alberto Biliato; appena giù dal podio sono l’emiliano Marco Lolli e il bresciano Davide Faustini.

03 Esperti MX2  e sul gradino più alto è il toscano Paolo Bertozzi affiancato da Lorenzo Ferrarini e Matteo Costa (a sin.), Michele Botta e Mattia Desidera (a destra).

04 Premiazione Esperti MX1 per il vincitore, il marchigiano Leobruno Di Biase, che vediamo fra l’emiliano Matteo Antiga (a sin.) e Marco Baroni; poi Mattia Carpi e Luca Cadei, altri due lombardi.

05 Alberto Zetti (cremasco dello Zeta Cross) sul gradino più alto della Amatori MX1; al suo fianco il marchigiano Luciano Federici e il veneto Daniele Allegri; poi Andrea Baldi e Giuseppe Cedroni.

06 Amatori MX2 con il vincitore, l’abruzzese Stefano D’Angelo fra il marchigiano Micol Pacini (a sin.) e ilnostri  Andrea Mingardi e Nicola Loda.

07 Via alla Agonisti MX2 con Disetti (555) e Faustini al comando seguiti, fra gli altri, da Biliato (105), Lolli (215) e Bonacina (260).

08 Ecco Stefano Bonacina (Kawasaki Green Lancini) in attesa del via.

09 Il giovanissimo  cremasco Alberto Zetti, vincitore delle due manche Amatori MX1.

Filed in: AreaOnOff
0 comments