MX BOSISIO TR. BARZAGHI

25 AGOSTO 2013

MOTOCROSS FMI di Gero – Foto Emanuele Vertemati

Quarta e penultima prova del Trofeo Barzaghi “accorciata” dalla pioggia
TOGNINALLI E LUMINA
ASSOLUTI A BOSISIO

Il Trofeo Barzaghi è giunto sul rettilineo di arrivo con la quarta e penultima prova svoltasi domenica 25 agosto sempre sulla pista di Bosisio e con la collaudata organizzazione del Motoclub Parini guidato dai fratelli Gaiardoni.
Abbastanza numerosi, considerando che si era ancora in agosto e che il tempo faceva le bizze (tanto è vero che un acquazzone ha impedito lo svolgimento della manche a classi miste, ovvero del Supercampione) i presenti sono stati 130, un centinaio in gara per il Trofeo e gli altri per una interregionale di contorno. Va detto che non c’erano i soliti mattatori del Regionale (Aperio, Terraneo, Cordovez, Disetti, D’Angelo ecc) e così si sono potuti registrare i primi successi assoluti per Andrea Togninalli (con l’unica Husqvarna in pista) e Nicholas Lumina (con la TM Pit Lane), due piloti spesso in evidenza e vincitori di categoria ma mai (se la memoria non ci inganna) sul gradino più alto del podio di giornata.
Nella MX1, Togninalli ha vinto ai punti con due secondi posti, mentre le manche sono state appannaggio di Daniel Rizzardi (con la Honda JRT) e di Stefano Andressi (Kawasaki Green Lancini). Alle loro spalle Davide Vanini (Honda) e Stefano Barbieri (Kawasaki Pit Lane).
La MX2 ha visto prevalere il giovanissimo Lumina, con un primo e un secondo posto di manche, che ha trovato nel veneto Nicola Recchia (Suzuki Valenti) il più pericoloso avversario, finito terzo e primo. Terzo assoluto Stefano Bonacina (Kawasaki Green Lancini), poi Federico Gruarin (Suzuki Motolandia).
I gruppi B, con 20 piloti in tutto nelle due cilindrate, hanno corso assieme con classifiche separate e hanno visto i successi di Carmine Martone e Lorenzo Corti.

 

La interregionale Amatori è invece andata a Sergio Gelpi, davanti a Daniele Tripicchio e Josef  Vertemati nella MX1 e a Stefano Bascialla su Lorenzo Ravasi e Matteo Ciaponi nella MX2.

Prossimo e ultimo appuntamento con il Trofeo Barzaghi il 22 settembre, sempre a Bosisio Parini.

clicca qui per le classifiche su mxcenter

LE FOTO

01-02 Sequenza del via alla MX2; al comando sono Gipponi (714) e Gambarotti (11) con Corsini (911) all’esterno; in seconda fila si riconoscono Abruzzo (999), Porchia )373), Fumagalli (520), Pensini (21), Ramon (155) e Gruarin (251).

03 Nicholas Lumina, vincitore della MX2 con la TM Pit Lane.

04 Andrea Togninelli, finalmente vincitore in MX1 con la Husqvarna.

05 Il veneto Nicola Recchia, secondo assoluto e vincitore della manche conclusiva.

06 Federico Gruarin , quarto assoluto con la Suzuki Motolandia.

Filed in: AreaOnOff