MX SCHIANNO

20 maggio 2012

MOTOCROSS di Clik Pagani

A Schianno vincono Paparelli e Campostori
REGIONALE MEZZO BAGNATO

E’ di turno il Motoclub Schianno (VA) con l’organizzazione il 20 maggio della seconda prova di Campionato Regionale MX2 con la presenza di 70 piloti e la MX1 con solo 12 piloti. Nonostante le  preannunciate pessime previsioni meteo, si sono salvate le prime batterie svolte al mattino e solo la prima della MX2 è risultata bagnata.  Anche con la leggera pioggia del pomeriggio si è potuto gareggiare ottimamente su un terreno che ha tenuto molto bene..

MX2
Gruppo A.Gara1. La disputa è subito fra il trio Gruarin-Gallo-Paparelli. Gallo si porta al comando tallonato da Paparelli; i due ingaggiano un bellissimo duello durato molti giri che ha tenuto tutti con il fiato sospeso ma, tra i due litiganti che si sono ostacolati a vicenda, si è inserito Gruarin (recuperando una cattiva partenza) che ha infilato entrambi aggiudicandosi la prova. Nel frattempo Paparelli supera Gallo e alle loro spalle giungono Roberto Pievani e Faustini.
Gara 2. Va subito in fuga il trio composto da Gallo, Paparelli e Roberto Pievani; poi Paparelli riesce a strappare a Gallo il comando e va a vincere così la gara e l’assoluta. Secondo Pievani che ha ragione dell’ostico Gallo; chiudono il podio a cinque Manuel Castiglione ed ancora Faustini.

Gruppo B. Gara 1. Braga impone subito il suo ritmo andando al comando che terrà sino al termine, inizialmente tallonato da Pievani che poi deve cedere la posizione a Terraneo; dopo di loro Santagà e Riva.
Gara 2. Al primo passaggio conduce Riva che non si farà più raggiungere nonostante gli attacchi di Pievani che si deve accontentare del posto d’onore; terzo Terraneo su Uslenghi e Meroli.

Gruppo C. Gara 1. Solo 12 i piloti in questo gruppo; subito in testa  Losa che si renderà irraggiungibile; qualche scambio di posizione alle sue spalle e alla fine prevale Corsini su Salvi e Mometti.
Gara 2. Poca storia in questa gara: Corsini si pone subito al comando e và a vincere in solitario su Mometti e Losa.

MX1

Gara 1. La gara si incentra subito sul trio Campostori-Ciceri-Musso. Inizialmente al comando della gara si porta Ciceri ma poi deve cedere alla forte pressione di Campostori che prende il comando e va a vincere. Ciceri è costretto ad ingaggiare un bellissimo duello con un determinato Musso che ha fatto vivere momenti emozionanti: nella lotta i due si toccano e cadono, riprendono la gara terminano nelle medesime posizioni; chiudono il podio a cinque i due major Pedretti e Sirtoli.
Gara 2. Campostori impone subito un elevato ritmo alla gara condotta tutta al comando e vinta in solitario lasciando ancora una volta la disputa per le posizioni d’onore a Ciceri in lotta con Musso. La lotta termina al terzo giro quando lo sfortunato Musso è costretto al ritiro per problemi alla ruota posteriore; al terzo posto si insidia Pedretti che precede Ganzetti e Sirtoli.

Il Trofeo del Motoclub Schianno in palio per Club è vinto dal Team La Cisa.

le classifiche mxcenter.it

MX2 Camp. Regionale

MX1 Interregionale

LE FOTO

01 Partenza della prima prova MX2 gruppo C: al comando Uslenghi, poi Mometti(734), Patrizia Colombo (747) e Maggio (553).

02 Via alla prima prova MX2  gruppo B: al comando il vincitore della prova Braga, poi Terraneo (77) , Pievani (33), Saiani(75) e Frigerio (43).

03 Scatta la prima prova MX1: al comando Campostori che copre Ciceri, poi Musso (100), Ganzetti(490), Radaelli (109 e Brevi (32).

04 Danilo Musso terzo assoluto MX1.

05 Matteo Campostori vincitore assoluto MX1.

06 Al via la prima prova MX2 gruppo A: al comando Gallo, che copre parzialmente Paparelli (26), quindi Porchia (373), Marzi (8), Faustini (945) e Rota (36).

07 Luca Pirovano, sesto assoluto MX2 A.

08 Federico Gruarin, MX2 Senior, vincitore della gara 1.

09 Martino Bianchi,  responsabile dell’attività sportiva Husqvarna, è alle sua 37.a stagione di gare, ma non molla. Eccolo prima del via a Schianno  (qualificato nel gruppo A è stato poi costretto al ritiro per uno strappo muscolare) ritratto con il figlio Michele che gli ha fatto da “meccanico”.

10 Podio MX1: al centro il vincitore Campostori affiancato da Ciceri e Musso.

11 Podio MX2 Major: sul gradino più alto Corsini, poi Rota, Valentini e Pini.

12 Podio MX2 Junior Fuoristrada: sul gradino più alto Ferrari, poi Asperti, Garufi, Pelascini e Rasella.

13 Podio MX2 Junior: al centro il vincitore Paparelli affiancato da Gallo (a sin.), Faustini, Pirovano e Manuel Castiglione.

14 Il Team La Cisa (il “capitano” Pedretti alza la coppa) vincitore del trofeo Moto Club Schianno.

 

Filed in: AreaOnOff