mx chieve 27/5

27 maggio 2012

MOTOCROSS UISP di  Michele Bracchi – Foto di Ruggero Upiglio

A Chieve nella Regionale UISP per Esperti, Amatori, Hobby e Mini

TRE PAREGGI E TRE VITTORIE AI PUNTI

Dopo le molte gare annullate per maltempo, il Regionale UISP torna in scena sul circuito di Chieve, alle porte di Crema, con l’efficiente organizzazione del Motoclub Zeta Cross, che ospita le categorie MX2 (Hobby, Amatori e Esperti) e i minicross.

Hobbycross MX2: agguerriti come sempre. La vittoria della gara è stato un affare a due fra Giampietro Brugnetti e Simone Giori. I due concludono le manche a pari punti con un primo e un terzo posto a testa, ma il successo  va a Brugnetti per la vittoria di gara due. Al terzo posto un coriaceo Luciano Armani che approfitta dell’alternanza delle cilindrate per disputare entrambe le categorie della Hobby con ottimi risultati. I suoi due secondi posti di manche gli valgono il gradino basso del podio.

Amatori MX2: Luca Armani conquista la vittoria con un primo e un secondo posto di manche davanti ai mattatori della gara precedente Bonazzi e Colonna, rispettivamente secondo e terzo. Colonna sfortunato in gara1, si prende la rivincita vincendo gara2, risultato che lo porta sul podio.

Esperti MX2: uno dei protagonisti di questa stagione è Paolo Maradini che conquista la gara di casa con un primo e un secondo posto di manche. Secondo posto per il velocissimo Emanuele Bellini (secondo e terzo) e chiude il podio di giornata Diego Mignani, vincitore a sorpresa di gara2.

Minicross Superpromo: tra i piccolissimi è Alessandro Zanardelli a trionfare, davanti a Andrea Ciocchi e Denis Serioli.

Minicross Promo: è Luca Venturini a conquistare la vittoria, ma non senza fatica perché il giovane Lorenzo Maffini conclude secondo seppur a pari punti. In terza posizione Mirko Valsecchi.

Minicross Esperti: lotta a due fra Dolci Luigi, vincitore a pari punti e Andrea Mingardi. Stabile in terza piazza Luca Tononi


CLASSIFICHE (MX CENTER)

 

LE FOTO

01 Via alla seconda manche Esperti e in prima fila si riconoscono i primi tre classificati, Bellini (110 con la maglia azzurra) fra il vincitore Paolo Maradini e Mignani, poi Cicognini (165); i secondo piano vediamo anche i fratelli Michele (24) e Carlo (23) Botta; quest’ultimo già tornato in gara ripresosi dai suoi infortuni più rapidamente del previsto (vedi news a lui dedicata nelle scorse settimane). In primo piano si riconoscono Braga (974), Buccelleni (288), Camotti (209), Gottardelli (150) e Stefano Maradini (116).

02 Paolo Maradini, vincitore ai punti della Esperti MX2.

03 Emanuele Bellini, secondo assoluto nella Esperti MX2.

04 Diego Mignani, terzo nella Esperti MX2.

05 Gruppo Amatori MX2 al via a stretto contatto di gomito; in prima fila Armani (131) e Colonna (192), rispettivamente primo e terzo nell’assoluta.

06 Quartetto volante nelle prime battute della seconda manche Amatori MX2 composto da Tononi (3), Armani (131) Bonazzi (771) e Carpi (42).

07 Un primo piano per Luca Armani, vincitore assoluto nella Amatori MX2.

08 Luca Colonna, terzo assoluto e vincitore della seconda manche Amatori MX2.

09 Via alle classi accorpate Mini Primo ed Esperti e in prima fila vediamo Maffini (6), Dolci (13), semicoperto Mingardi, mentre fra gli altri si riconoscono Valsecchi (532), Tononi (555) e Pedersoli (101).

10 Luigi Dolci, vincitore della Mini Esperti a pari punti con Mingardi.

11 Luca Venturini, primo a pari punti con Maffini nella Mini Promo.

12 Giù il cancello per i Mini Superpromo fra i quali riconosciamo Ardenghi (410), Tosoni (3), Guerra (108), Caccagni (20) e Rassega (44).

13 Alessandro Zanardelli, primo nella Mini Superpromo.

14 Gian Pietro Brugnetti, primo a pari merito con Giori nella Hobby MX2.

15 Ed ecco Simone Giori, secondo a pari punti nelle Hobby MX2.

16 Premiazione per tutti i Mini Superpromo; sul gradini più alto è Zanardelli affiancato da Ciocchi e Serioli; poi, in ordine sparso di classifica, Caccagni, Tosoni, Guerra. Dalla Bona, Bersini e  Ardenghi.

17 Il podio della Mini Promo con Venturini vincitore a pari punti con Maffini (a sin.), poi Valsecchi, Cattaneo, Zanni, Pedersoli, Moresco, Morandi, Forelli e Gandini.

18 I Mini Esperti alla premiaizone con Dolci, vincitore a pari punti con Mingardi (a sin.), poi Tononi, Biancardi e Pasotti.

19 I primi cinque fra gli Hobby MX2 con Brugnetti, anch’egli vincitore a pari punti con Giori (a sin.), quindi Luciano Armani, poi Vezzoli e Gastrini.

20 Gli Esperti MX2 sul podio con Paolo Maradini fra Bellini (a sin. con colore dei capelli ispirato a quello della maglia), poi Mignani, Decò e Ferrarini.

Lascia un commento