MOTORADUNO A CREMA

TURISMO

Pioggia e vento a Crema per la prima edizione del Memorial Narciso Panigada
RADUNO BAGNATO
RADUNO FORTUNATO!

Nonostante il tempo abbia giocato un tiro mancino ai motociclisti cremaschi e a tutti i centauri che domenica 13 maggio erano pronti a partire in direzione di Crema, il club si augura che la pioggia ed il vento che si sono abbattuti sin dalle prime ore dell’evento fino alla fine siano di buon auspicio per le prossime iniziative.
Il raduno, intitolato allo storico presidente del Motoclub Crema, Narciso Panigada, era infatti alla prima edizione e ciò nonostante ha accolto motociclisti provenienti da tutta la regione; diversi infatti i temerari che sfidando le intemperie hanno deciso di partecipare ugualmente e quindi chissà…. motoraduno bagnato motoraduno fortunato!

Iniziato puntualmente alle ore 8 e 30 con le iscrizioni, il motoraduno ha avuto luogo presso la sede del Motoclub Crema nei pressi del Santuario di Santa Maria che per l’occasione si è trasformato nello sfondo di meravigliose fotografie. Ogni motociclista ha infatti ricevuto come gadget una fotografia personalizzata dell’arrivo sulla propria motocicletta in ricordo della manifestazione. Dopo un buffet d’accoglienza all’interno della sede ha avuto luogo, se pur in forma ridotta a causa della pioggia, il giro turistico.

I motociclisti hanno sfilato per le vie della città, il Duomo, Via Mazzini e Piazza Garibaldi per poi sostare presso la Trattoria San Luigi per il pranzo convenzionato. A conclusione della manifestazione si sono poi tenute le premiazioni. Tra i motociclisti da menzionare ci sono quelli della categoria “isolati” che hanno spopolato la classifica aggiudicandosi i primi posti:
1° posto per B. Pasquilino e L.Roma provenienti da Olgiate Varese
2° posto per M. Camplati del Moto Club S.P.510 proveniente da Marone
3° posto per R. Guarnascheli e R. Noci provenienti da Pavia

Il Club ringrazia tutti coloro che in ogni modo hanno contribuito alla manifestazione e che da sempre seguono le attività proposte.

Tra i prossimi eventi del mese di maggio i motociclisti si vedranno invece coinvolti il 20 nella gita alla diga del Vajont; il 27 sarà invece la volta del Motoraduno Nazionale di Rapallo mentre, sempre nello stesso giorno, gli amanti delle moto d’epoca parteciperanno al Motogiro di Palazzolo sull’Oglio.

Filed in: AreaOnOff