MX IL CAIRATESE A CERIANO

29 MAGGIO 2011– Campionati FMI

MOTOCROSS di Gero – Foto by Lally SDM Racing

Regionale del Cairatese a Ceriano Laghetto

APERIO E TAVELLI
SONO I PIU’ BELLI

Il sempre dinamico e instancabile Motoclub Cairatese è andato in trasferta sulla pista di Ceriano Laghetto domenica 29 maggio per organizzare una prova del Regionale MX1-MX2.a cui hanno preso parte quasi 200 piloti. Gruppo A e B per la MX1, anche il C per la MX2 con un cancello da 40 posti.

Gare come sempre spettacolari e combattute, anche se nella MX2 lo sono state solo alle spalle di Matteo Aperio e Miguel Cordovez che sono andati per conto loro a conquistare le prime due posizioni. Nella MX1, Michele Tavelli ha invece vinto ai punti, con un terzo e un primo posto, davanti a Davide Vanini e Danny Gambarotti a pari punti con un secondo e un sesto posto ciascuno. Qui manca un vincitore di manche, cioè Michele Tagliaferri che dopo essersi aggiudicato la prima è stato costretto al ritiro nella seconda finendo al decimo posto dell’assoluta.

Il Gruppo B ha visto un pareggio al vertice fra Andrea Carganico e Ivano Donghi (un primo e un secondo posto per uno) seguiti da Andrea Pievani e Carmine Martone.

Quando c’è Aperio in pista si sa già come va a finire e infatti ha vinto entrambe le manche della MX2 davanti all’equadoreno Cordovez. Al terzo posto Nicola Tramaaglino (quinto e terzo), poi Stefano Andressi (quarto e quinto), Federico Gruarin e solo sesto Stefano Bonacina che su questa pista solitamente lotta per la vittoria.

Gruppo B con due vittorie del major bresciano Paolo Bugatti davanti a Alessandro Di Lorenzo e Mauro Santagà. Nel C, Massimo Arrigo ha preceduto Danilo Gazzotti e Davide Agazzi.

Le classifiche  www.mxcenter.it

LE FOTO

01 Via alla MX2 e in prima fila vediamo Porchia (373), Aperio (777), Cittadini (2), Cordovez (909) e Gallo (426).

02 E’ la volta della MX1 e al comando sono Roberto Pievani (89) che nasconde Musso e Rizzardi (84), Campostori (6), Tavelli (617), Gambarotti (11), Tagliaferri (444), Gipponi (714) e Fappani .(121).

03 Matteo Aperio, dominatore della MX2 con la Honda Moto Base.

04 Michele Tavelli, vincitore della MX1 con la KTM 3Team, qui seguito da Danilo Musso.

05 Vincitore della prima manche con la Kawasaki SDM Moto Lana, Michele Tagliaferri non ha concluso la seconda dopo essere stato coinvolto in una caduta in partenza in cui ha danneggiato il radiatore.

06 Stefano Andressi, quarto nella MX2 con la Kawasaki del Team Green Lancini.

07 Miguel Cordovez, secondo nella MX2 con la Honda Motorazzo.

08 Davide Vanini, secondo nella MX1 con la sua Honda personale.

09 Matteo Campostori, quarto nella MX1 con la KTM del 3 Team.

10 Bella guida aggressiva di Daniel Rizzardi, sesto nella MX1 con la Honda Motorazzo.

11 Stefano Bonacina, sesto nella MX2 con la Kawasaki Green Lancini, è solito a risultati migliori su questa pista.

12 Andrea Togninalli, settimo nella MX1 con la Kawasaki SDM Moto Lana.

13 Il podio della Senior MX2 con Aperio sul gradino più alto poi, in ordine di classifica, Cordovez, Gruarin, Bonacina e Corsini con la piccola Asia.

14 Podio Junior,  che è quasi lo stesso dell’assoluta MX1, con Tavelli (destra) poi Vanini, Gambarotti, Campostori e Togninalli..

15 I migliori Major della MX1; da destra, Soligo, Pedretti, Rossini, Sirtoli e Tadini.

Lascia un commento