MX FMI – TROFEO CASSINELLI

13 MARZO 2011 – Gare FMI

MOTOCROSS
di Gero – Foto di Davide Spreafico

Sotto la pioggia la prova di apertura del Trofeo Cassinelli organizzato
dal MC Berbenno a Torre de’ Picenardi

CORSA CONTRO IL MALTEMPO

 

Si corre sempre contro il tempo in quasi tutte le cose della vita, nel cross lombardo si corre sempre più spesso  contro il maltempo. Per il Trofeo in memoria di Tulio Cassinelli, la pioggia è diventata una persecuzione se pensiamo alle tribolazioni e ai rinvii a cui erano stati  costretti i dinamici organizzatori del Motoclub Berbenno nell’autunno scorso, ecco che per la prova di apertura della nuova edizione la pioggia si è puntualmente ripresentata.

Per fortuna che su un fondo sabbioso che caratterizza la pista cremonese di Torre de’ Picenardi si riesce correre e quindi la gara ha avuto il suo regolare svolgimento, anzi con tanto di spettacolo vista la presenza in pista di alcuni dei migliori piloti lombardi che poi rivediamo ovviamente in vetta alla classifica assoluta delle due cilindrate.

Nella MX2  si è registrato il successo ai punti di Matteo Aperio dopo che Alessandro D’Angelo aveva vinto la prima manche per poi essere costretto al ritiro nella seconda. La piazza d’onore è così andata ad Andrea Patriarca davanti a Rocco Frignani, Nicholas Gipponi e Luca D’Addato.

La MX1 ha visto prevalere, con due secondi posti, Davide Vanini su Matteo Campostori e Danilo Musso. Anche qui il vincitore della prima manche, Michele Tavelli, è rimasto a zero in quella successiva vinta di Daniel Rizzardi che si è inserito al secondo posto nell’assoluta.

Il quadro della giornata è sintetizzato dalle classifiche e soprattutto, vista la formula particolare, di categoria.

CLASSIFICHE (www.mxcenter.it)

LE FOTO

01 Via alla MX2 e Aperio (777) è già al comando seguito da Bertocchi (50), Rasella (337), Piercarlo Rota (36), Bercini (697), Manuel Spreafico (27), Camotti (209) e  all’esterno Vanoni (44).

02 Lotta a tre al vertice della MX2 fra Alessandro D’Angelo (711), Matteo Aperio (777) e Andrea Patriarca (513)

03 Tempesta di sabbia a centro gruppo dove riconosciamo Bercini (697) e Spreafico (27).

 


Filed in: AreaOnOff