A Turate il 1° maggio
MOTO D’EPOCA TRA I FIORI
Il 1° maggio, giorno d’apertura dell’Expo a Milano, a Turate (Como) invece mostra statica di moto e auto d’epoca organizzato dai Motoclub Turate e Saronno con il patrocino del comune di Turate e stand alla Fiera del Fiore.
Giornata non adatta a questo tipo di manifestazione con tempo da pioggia, ma comunque con una partecipazione di circa 60 motociclisti, tra cui in 28 del Vespa Club Caronno Pertusella che con il loro gazebo hanno rallegrato i soci del club con tagliata di salame e formaggio.
Presente a questa manifestazione il delegato provinciale FMI di Como, Giovanni Corrao che, assieme al fratello Salvatore, ha portato in piazza due Gilera d’epoca.
In mattinata, un giro organizzato dal Gruppo Ariel di circa 30 moto, ha fatto sosta presso il Comune di Turate; presenti anche dei motociclisti stranieri che, dopo l’aperitivo offerto dalle autorità locali, hanno ringraziato gli organizzatori e proseguito il loro giro.
La moto storica iscritta al raduno è stata una Guzzi Astore 500cc del 1952 di Riccardo Falcetti di Albizzate (VA) e il gruppo più numeroso è stato quello del Vespa Club di Caronno Pertusella della provincia di Varese. L’iscrizione era gratuita, così come il pranzo e a ogni iscritto al raduno ha avuto un attestato di partecipazione personale.
LE FOTO
01 Vespa gemellata a cinque ruote.
02 Vespa… in fiore.
03 Vespa “racing”.
04 Il Delegato Provinciale di Como, Giovanni Corrao, il segretario del Motoclub Erba, Attilio Nacci e il proprietario della special a tre ruote, Giorgio Salvioni.
05 Il gazebo del Vespa Club Caronno Pertusella.
06 Bellissima Gilera Saturno.
07 Gruppo Moto Ariel.
08 Gruppo Vespa Club Caronno Pertusella.
09 Il 6 cilindri Honda.
10 Il tavolo delle iscrizioni.
11 I moto club Turate e Saronno.
12 Le Ariel al raduno.
13 Moto d’epoca davanti in piazza a Turate.
14 Particolare delle candele di scorta.
15 Occhiali d’epoca.