LOMBARDI AL MINITRICOLORE

3 APRILE 2011

MOTOCROSS di Pagani Clik

Nella prima selettiva del tricolore minicross Zona A disputata nel Trentino
MINILOMBARDI ALLA GRANDE

Riparte il Campionato Italiano con la prima selettiva in Trentino ospiti del Motoclub Arco di Trento che ha messo a disposizione il bellissimo crossodromo “Il Ciclamino”di Pietramurata, inserito in un magnifico contesto naturale, coadiuvati dalla Offroadproracing che cura lo svolgimento delle gare titolate.

 

Ben 131 i piloti presenti,il fior fiore del minicross settentrionale che hanno dato vita a delle splendide gare.

Apriamo con i Debuttanti dove il veneto Guadagnini fa sue entrambe le prove; i nostri migliori e grintosi rappresentanti sono Giuzio del Cairatese, terzo assoluto, Tuani del Madbross e Valsecchi del WhiteRacing Team a cui vanno rispettivamente un 4° ed un 6°in classifica finale.

Nella Cadetti poteva essere un en plein del nostro Lugana pilota del Cross Line, partito a razzo in gara1 incappa in una scivolata in un punto troppo bagnato nel corso del primo giro, passa al terzo posto ,va all’attacco,ma il forte nervosismo gli fa commettere altri errori che lo relegano al 7°posto finale. Altro lombardo che ha operato una notevole rimonta dalle retrovie è Tonoli del Giallo23 Young che fa suo il 6°posto. La gara2 è tutta per Lugana che si riscatta degnamente della sfortunata prima prova vincendo alla grande,cosi come Tonoli al terzo posto,chiudono rispettivamente al 5°e al 6°posto Maffini e Modini.

Numerosa la Junior con 48 piloti al via,ma il linguaggio è tutto lombardo per la strepitosa prestazione di Cislaghi del Loreno Race e di Lesiardo del Mariano Comense non lasciano nulla agli avversari occupando in ordine i primi due posti in entrambe le prove; ottima la prova del neopromosso Alberio dell’Hornets con un 5°in gara1 ed un mediocre 19° in gara2 che comunque gli valgono un più che onorevole 6°finale, così come Martelli 10°,Damian 11°e Ierace 15°.

Anche nella Senior il dialetto è solo lombardo, merito dei neo senior Lumina del Cross Line, Baraiolo del Montenetto  e di Hsu del Cremona che devono affrontare il forte Rovera del Maglia Azzurra Junior. Rovera fa sua gara1 relegando Lumina,Baraiolo ed Hsu ai posti d’onore dopo una tiratissima gara,ottimi i risultati degli altri Lombardi Schito e Canella al 6°e 8° posto.

Ancora più entusiasmante gara2 per la partenza a razzo Lumina che tiene testa a Rovera sino a metà gara; alle sue spalle si accende un duello spettacolare tra Baraiolo che insidia da vicino Rovera, lo supera e va ad acciuffare il battistrada Lumina,costringendolo a cedere per poi andare a vincere manche e gara per discriminante di punti sullo stesso Lumina. Chiude il podio tutto lombardo con un meritato terzo posto Hsu, il pilota di origini orientali del Motoclub Cremona che ha fatto il salto direttamente dalla Cadetti alla Senior.

Se queste sono le premesse dei valori in campo per la stagione appena iniziata ne vedremo delle belle.

Clicca qui per le classifiche

LE FOTO

01 Mirko Valsecchi, sesto nella Debuttanti.

02 In piena velocita Federico Tuani, quarto nella Debuttanti.

03 Seconda gara Cadetti, conduce e vince Paolo Lugana.

04 Premiazione Cadetti: sul gradino più alto Zancarini, al secondo

Lugana con a fianco Tonoli e Ceola

05 Lorenzo Maffini, nono fra i Cadetti.

06 Edoardo Modini, ottavo nella Cadetti.

07 Thomas Tonoli quarto fra i Cadetti.

08 Morgan Lesiardo, secondo assoluto Junior.

09 I Due mattatori della Senior,  Nicholas Lumina (17) E Michele Baraiolo (20).

10 Seconda partenza Senior con Lumina (17) che copre Baraiolo (20) e Hsu (81).

11 Davide Cislaghi, dominatore della Junior, e Il contitolare della Loreno Racing.

12 Samuele Damian, undicesimo nella Junior.

13 Spettacolare salto di Brian Hsu, quarto nella Senior.

14 Seconda partenza Junior,al comando Davide Cislaghi (11) ed Emanuele Alberio (99).

15 Premiazione Junior,sul gradino piu alto Cislaghi, Lesiardo, Soave, Berto e Camporese.

16 Podio Senior:al centro Il vincitore Michele Baraiolo affiancato da Lumina, Rovera, Hsu e Poggi.

17-18 Un altro lombardo sul podio Debutttanti con un bel terzo posto, è Raffaele Giuzio che vediamo anche volare in discesa.

 


Lascia un commento