5 GIUGNO 2011
ENDUROCROSS di L&M Premoli
NORD RACE A ORZINUOVI
Domenica 5 giugno ad Orzinuovi nell’ambito di altre manifestazioni locali tipo la “notte bianca”, si è svolta il 1° Enduro-Cross Città di Orzinuovi, valido come seconda prova del Trofeo Nord Race; la prima è stata quella di Chignolo Po del 3 aprile e la terza sarà a Dossena il 26 giugno.
Si tratta di un evento aperto a tutti gli appassionati di fuoristrada con moto da cross,enduro, minicross ed anche miniquad.
Circa 120 iscritti e solo una settantina coloro che sono riusciti a restare in sella fino alla fine. ciò dovuto al fatto che molti approfittano del regolamento di questa manifestazione che permette di cimentarsi in un fettucciato in modo molto occasionale e salgono in sella una volta al mese. Preparazione fisica da giocatore di briscola con conseguente visione delle buche che appaiono di profondità doppia rispetto a quello che sono realmente.
Nelle prime posizioni è scontato trovare coloro che alle gare ci vanno regolarmente e non hanno certo lesinato col gas. Nel fondo quelli il cui obbiettivo era di finire possibilmente in piedi. La formula di gara, come la precedente, era di 4 speciali in un senso la mattina e 4 in senso contrario nel pomeriggio. Fondo bello compatto ma anche discretamente drenante tanto che l’abbondante scroscio che si è abbattuto sulla prima prova del pomeriggio non ha compromesso minimante lo svolgimento regolare della gara.
Ricchi premi per tutti e, come al solito quando una prova riesce bene, si spera di poterla ripetere. Complimenti agli organizzatori e ai giovani coltivatori della zona che hanno contribuito alla realizzazione della giornata. Un augurio particolare dagli amici e organizzatori a Willi e Francesca di Orzinuovi che una settimana dopo (11 giugno) sarebbero convolati a nozze dopo 8 anni di convivenza e reciproca sopportazione.
Le classifiche su www.solonduro.it
LE FOTO
01 Amatori MX1: Fabio Maiuri e Giovanni Paderno; manca Ettore Rivoltella.
02 Amatori MX2: Emilio Ghidini, Alessio Olivieri e Gianmaria Baronio.
03 Epoca: Franco Guerini, Romano Marzoli e Lino Premoli (a sinistra, autore di queste note); manca Giorgio Ferrari.
04 Expert MX2: Matteo Angelotti, Domenico Perletti e Manuel Occhio.
05 Franco Guerini, primo nella categoria Epoca.
06 L’errore di Trainini.
07 Romano Marzoli, secondo nella Epoca.
08 Oscar Barbieri, primo nella Expert MX1 e secondo assoluto.
09 Ecco in azione Ettore Rivoltella, terzo nella Amatori MX1.
10 Alberto Rizzini, terzo nella Under 18.
11 Tutti i premiati del Minicross.
12 Under 16: Federico Aresi, Giacomo Cominardi e Giacomo Consolini.
13 Under 18: Emanuele Facchetti, Alessandro Martinelli e Alberto Rizzini.
14 Altri mini premiati, quelli del quad.
15 Auguri a Willi e Francesca, si sarebbero sposati dopo pochi giorni.