EN EPOCA VALSASSINA

17 APRILE 2011 – Gare FMI

ENDURO di L.C.

Vecchie e nuove leve assieme in Valsassina
DUE EPOCHE A PRIMALUNA

Grande presenza di pubblico e di piloti, 82 partenti, alla seconda manifestazione di enduro d’epoca organizzata a Primaluna dal Motoclub Valsassina/Kerosene Team; tutto si è svolto in maniera perfetta e la bella giornata ha favorito anche la presenza di molti spettatori lungo il percorso ad anello che si è sviluppato da Primaluna a Tartavalle per un totale di 35 km da percorrere tre volte, oltre alla prova speciale in fettucciato di circa 3 minuti, di fronte al Gruppo Amatori Sport Tennis Primaluna.
Una manifestazione organizzata nei dettagli, nel rispetto delle regole imposte dalle Amministrazioni Locali e dalla Comunità Montana che alla fine ha visto premiato il grande sforzo dell’organizzazione; il parco chiuso è stato organizzato all’interno del Tennis di Primaluna  ed ha attirato parecchio pubblico per visionare le splendide vecchie moto. Sotto l’aspetto agonistico, i contenuti magari poco tecnici della gara hanno permesso sia alle vecchie glorie del Gruppo 5 del Campionato Italiano Enduro d’epoca, sia alle giovani leve del Trofeo Testori di godere del percorso e degli splendidi paesaggi offerti dalla Valsassina.
L’esame è stato superato in parte egli stessi organizzatori si sono “rimandati a settembre” su alcuni punti: la segreteria, i cronometristi, allungamento del percorso e prepararazione di un secondo fettucciato, tutte cose che già sapevano in partenza e che miglioreranno sicuramente.
Comunque, buona la prima, gli organizzatori atttendono il via libera da parte della Federazione Motociclistica Italiana per la candidatura della Valsassina e di Primaluna per la messa  in calendario per la stagione 2012 di una gara ufficiale del Campionato italiano Gruppo 5 e quindi di entrare così a far parte del panorama enduristico nazionale.

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori va anche agli sponsor  (HM – CAROZZI – RGZ Motor), ai Sindaci dei Comuni lungo il tracciato, al Comune di Primaluna ed alla Comunità Montana oltre a tutti i piloti ed amici che hanno partecipato all’evento e che hanno così permesso di devolvere parte dell’incasso in beneficenza all’Associazione Le Grigne di Primaluna ed Associazione Italiana Ricerca sul cancro con un versamento in memoria dell’amico motociclista Stefano Montalbetti.

I prossimi eventi in calendario a Primaluna come Motoclub Valsassina sono:11/12 giugno Mulatrial, 17 luglio Scuola minienduro, 7 agosto Motoraduno d’epoca, 11/16 agosto Mostra moto d’epoca e per finire 16/18 settembre GMG Giornate Mondiali Moto Guzzi.

Maggiori informazioni su www.mcvalsassina.com

Le classifiche su www.soloenduro.it

LE FOTO

Momenti dell’enduro d’epoca di Primaluna in cui riconosciamo Mauro De Stefanis (19), Raimondo Cerruti (114),  Gandolfo Di Gangi (24) e Pier Paolo Morganti (13), Francesco Mazzoleni (803).

 


Filed in: AreaOnOff