ASSEMBLEA ALLA NORELLI

Con l’Assemblea tenuta ai primi di febbraio; ecco il comunicato del sodalizio bergamasco
ALLA SCUDERIA NORELLI
SI CELEBRA E SI CAMBIA

Anno di celebrazioni e cambiamenti, il 2012, per la Scuderia Fulvio Norelli. La storica sezione del Moto Club Bergamo, che si appresta a festeggiare i 45 anni di attività, ha eletto il suo Consiglio per il prossimo biennio, inserendo volti nuovi accanto ai “senatori” che hanno fondato e portato la scuderia a livelli di eccellenza sui campi di gara e nelle manifestazioni su tutto il territorio nazionale e non solo.
Il nuovo presidente, Nicolò Codognola, giornalista bergamasco di 35 anni, raccoglie una importante eredità e ha già comunicato che il 2012 sarà un anno di grande impegno per lui e per tutta la squadra: l’obiettivo è quello di elevare ancora di più – se possibile – gli standard e i risultati raggiunti dalla Scuderia Norelli negli ultimi anni. Sostenuto dai vicepresidenti Marjel Amantia e Valter Andreoli, ma anche da tutta la forte schiera di soci, ha già indicato le linee guida da seguire.
Il primo passo in questa direzione è senza dubbio l’intento di riportare in calendario la Valli Bergamasche Revival, manifestazione attesa da tutti gli appassionati e non solo, vera e propria bandiera della Scuderia. Questa edizione, programmata per il 16 settembre a Foppolo (BG), non sarà una semplice replica di quelle passate, ma introdurrà alcune novità che verranno svelate nei prossimi mesi e che non mancheranno di entusiasmare i motociclisti e raccogliere il plauso dei partecipanti.
Ovviamente un grosso impulso è dato anche alle gare di livello regionale e italiano, alle quali la Scuderia Norelli partecipa da anni in forze e in tutte le categorie. Gli sforzi maggiori sono concentrati verso i giovani che corrono nel campionato Junior/Under 23 e che rappresentano la vera linfa vitale sulla quale costruire il futuro della scuderia. Non da meno però l’impegno anche nelle altre categorie, tra cui l’immancabile “squadrone” che compete nel Gruppo 5 e che è determinato a riconquistare i primi posti nelle gare di Regolarità d’epoca.
“Un ringraziamento anticipato – ha detto Codognola – va a tutti i sostenitori e amici che hanno reso forte la Norelli e che anche quest’anno ci saranno vicini. Parlo in primo luogo degli sponsor che hanno già dato il loro appoggio, tanto più prezioso in questi anni di crisi pandemica. Ma è fondamentale il sostegno delle istituzioni e delle amministrazioni locali che ci permettono di organizzare con successo le manifestazioni in programma. Ultimo, ma non ultimo, il mio grazie va all’affiatato gruppo di soci che, senza richiesta di alcuna ricompensa se non la soddisfazione di lavorare con amici, offrono il proprio aiuto nell’ombra, ma con indefessa determinazione”.

 

Il presidente uscemte Raffaele Ghilardi (a sin.) e quello entrante, Nicolò Codognola.

Lascia un commento