I 90 ANNI DEL MC ERBA

La Voce della Regione

Una cena sociale “speciale” con anniversario
IL MOTOCLUB ERBA FA 90!

Venerdì 3 febbraio presso il Ristorante “Il Corazziere” di Merone si è svolta la consueta Cena Sociale del Moto Club Erba, anzi, non tanto consueta in quanto quest’anno si festeggiava il 90° di fondazione del sodalizio erbese.

Tanta l’affluenza dei soci con mogli e conoscenti, veramente la gente delle grandi occasioni. Contentissimo il presidente Walter Gooni ha aperto la serata con i saluti ai presenti seguiti da una dettagliata relazione su quanto il Moto Club Erba ha fatto in questi novant’anni. Al termine della relazione il Presidente ha coinvolto anche le personalità intervenute dando la parola, prima, all’Assessore allo Sport del Comune di Erba, Cesare Croci e poi al delegato provinciale FMI di Como, Giovanni Corrao.

Il Presidente ha poi illustrato il programma 2012 informando che quest’anno si organizzerà un Mototour, il 19 maggio di sabato pomeriggio con iscrizione gratuita, coinvolgendo l’Associazione Noi Voi Loro dove, presso la cui nuova sede, è prevista per la cena. Il fatto dell’iscrizione gratuita non determinerà certo il non dare nulla agli iscritti ma, come di consueto, ai partecipanti sarà dato tutto quello che di solito il Moto Club Erba dà in queste manifestazioni.

Il Consiglio Direttivo ha poi deciso di istituire un concorso sui chilometri percorsi nel 2012; il regolamento prevede la divisione in tre categorie scooter, moto d’epoca, moto da strada; si partecipa facendo pervenire alla Segreteria  del Moto Club Erba i chilometri che al momento dell’iscrizione segna il contachilometri della nostra moto con numero di targa e nome proprietario. Il 15 novembre, giorno di chiusura del concorso, si verificherà  chi avrà compiuto più chilometri e sarà premiato durante la Cena Sociale che, siccome quest’anno coinciderà con l’Assemblea Elettiva, si svolgerà prima della fine dell’anno.

Durante la serata sono state premiate tre persone all’interno del Motoclub: la prima è Antonio Pileggi in rappresentanza della Famiglia Pileggi da parecchio sponsor del Moto Club Erba, poi Roberto Castro che, facendo parte da poco del sodalizio, ha profuso un impegno enorme nell’organizzazione diventandone anche fotografo ufficiale e, per ultimo, il sempre vulcanico Attilio Nacci da ben 25 anni segretario del Club.

Poi è ripartita la cena con la distribuzione della torta personalizzata mentre il segretario Nacci e il vicepresidente Antonio Rigamonti si inventavano una tombolata con cui venivano distribuiti ai presenti una quindicina di premi tra maglie, polo, asciugamani e pile con l’effige del Moto Club Erba e, alla fine della serata, rose a tutte le donne del Club.

Verso l’una il ritorno a casa con una temperatura esterna di -12°, ma gli animi erano caldissimi. Sarà stato il vino?.

LE FOTO

01 La torta del 90°.

02 Il Consiglio Direttivo.

03 Antonio Pileggi (a sin.) premiato dal presidente Walter Gooni.

04 La pilotessa di velocità Vittoria Rampolla con il presidente Gooni e il segretario Nacci.

05 Il segretario Attilio Nacci (a sin.) pemiato dal presidente Gooni.

06 Le donne del Club con il presidente Gooni e il segretario Nacci.

Filed in: AreaOnOff