IL TEAM SDM AL SUD

Il Team SDMRacing alla tricolore di Montalbano Jonico
TRASFERTA LUNGA MA FRUTTUOSA
Sole e pubblico hanno accompagnato la seconda tappa di Campionato Italiano MX1-MX2 corsa sul tracciato lucano di Montalbano Jonico questo fine settimana e che da un paio di stagioni ospita il Motocross Nazionale.
Dopo una prima prova a Faenza sottotono tutto il Team aveva bisogno di ritrovare motivazione che puntualmente è arrivata con un ottimo podio di Davide Bonini che conquista il terzo posto di giornata nella classe MX2 e una buona prestazione di Riccardo Righi .
Gara1 vede Davide e Riccardo partire non benissimo intorno a metà gruppo, ma subito Davide da il via a una ottima rimonta che presto lo porta a ridosso dei primi e gli permette di chiudere in quinta posizione; anche Riccardo recupera posizioni giro dopo giro e chiude in undicesima piazza .
Gara2 non regala partenze migliori ai piloti del Team che ancora una volta si vedono costretti a rimontare dalle retrovie; però in questa gara con la pista sempre più difficile i due piloti in sella alle Husqvarna FC 250 riescono ad essere ancora più incisivi e chiudere rispettivamente in terza piazza Davide e settima Riccardo .
La nuova formula prevede una terza manche a cilindrate miste MX1 e MX2, dove è ancora più difficile partire bene contro le potenti 450cc, ma Davide vuol dimostrare di essere veloce e riesce a partire nella top ten chiudendo con un ottimo quarto posto ad un soffio dal podio .

Il team manager Daniele Marchese: “ Siamo molto contenti, si rientra da Montalbano Jonico con un ottimo terzo posto di giornata per Davide Bonini che dimostra di essere già pronto anche a vincere e un buon settimo per Riccardo che sta rapidamente riprendendo il giusto passo e presto potrà lottare anche lui per il podio .Adesso abbiamo qualche settimana per poter lavorare in vista del Mondiale ed Europeo in Inghilterra al 24 maggio ”

03-05-15 CAMP ITALIANO MONTALBANO JONICO  (1) 03-05-15 CAMP ITALIANO MONTALBANO JONICO  (9) 03-05-15 CAMP ITALIANO MONTALBANO JONICO  (10)

Lascia un commento