11:38 am - sabato Luglio 20, 2019

SDM RACING AL TRICOLORE

Il Team SDMRacing alla prova tricolore di Fermo
UNA DOMENICA DA DIMENTICARE
Trasferta nelle Marche per una prova di Campionato Italiano per SDMRacing. Assente per un infortunio nel regionale Michele Tagliaferri, il Team si è schierato nella sola cilindrata minore con Riccardo Righi e Davide Bonini .
Buona la giornata di qualificazione del sabato, dove entrambi i piloti si sono dimostrati veloci e con un buon passo gara guadagnando rispettivamente la nona posizione Riccardo e un ottimo terzo posto Davide a pochi decimi dalla pole .
Domenica invece da dimenticare: al via di gara uno in fondo alla prima discesa una brutta caduta per Riccardo Righi, che rimane a terra qualche minuto e riporta un trauma cranico; fortunatamente per lui nessun altra conseguenza ma si prospetta un periodo di stop forzato. Buona partenza invece per Davide Bonini nelle prime cinque posizioni e che poi riesce a chiudere in settima piazza .
Gara due vede un’ottima partenza per Davide Bonini che, in sella alla sua FC250, tiene la seconda posizione per il primo quarto di gara; purtroppo una banale scivolata lo costringe ad un pit stop per riparare la moto; ripartito dalle ultime posizioni Davide recupera, dà il massimo ma non riesce ad andare oltre la diciassettesima piazza.
Week end decisamente sfortunato per il Team soprattutto per Riccardo Righi, buone prospettive invece per Bonini che nelle ultime gare migliora le sue partenze che erano il suo punto debole e che nelle settimane prossime finirà la Maturità potendosi cosi dedicare più assiduamente agli allenamenti.
Prossimo appuntamento il 18-19 luglio a Castellarano per la quinta tappa del Campionato Tricolore.

Filed in: AreaOnOff
0 comments