IN SARDEGNA E OLTRE

Interessante proposta per gli appassionati offroad
ENDURO IN SARDEGNA E OLTRE
Riportiamo integralmente la “presentazione-proposta” inviataci dagli organizzatori di escursioni con moto da fuoristrada nell’Oltrepo Pavese, in Sardegna e non solo

clip_image001

A CHI CI RIVOLGIAMO
Ad appassionati di motociclismo fuoristrada di tutte le età, praticanti amatoriali, dilettanti e di esperienza. Residenti in Regioni Nord Italia, Canton Ticino Svizzera, Carinzia Austria. Dotazione propria della moto ed attrezzature idonee all’uso fuori strada.
CONTATTI PRELIMINARI E CONTRATTUALI: G. MURESU e A. MONTAGNA Tel. 335 6744387 – 349.6698886

IL SERVIZIO
Siamo una Società di servizi e siamo appassionati di motociclismo; oltre ad occuparci di assistenza tecnica a privati organizziamo escursioni guidate in alcune località ideali per lo sport enduro, in Italia e all’Estero. All’amico che si avvicina a noi e vuole condividere alcuni giorni del suo tempo libero con altri appassionati stando prevalentemente in moto, forniamo un servizio essenziale di trasporto/logistica, assistenza personale ed alla moto, accompagnamento sui percorsi; inoltre pensiamo alle accomodations per pernottamenti e vivande, colazione, pranzi e cene.

LE NOSTRE METE
Le nostre sedi e luoghi di logistica sono: Broni (PAVIA), Brallo (PAVIA), S. Teodoro (OLBIA) e Alghero.
La Sardegna è d’elezione e viene programmata con cadenza mensile o bi-mensile, durata 1 settimana nei periodi di Autunno, Inverno, Primavera; la Scozia è la nostra “perla” per l’Estate; le ecursioni sulle colline e montagne dell’Oltrepo Pavese sono abituali e settimanali, 1-2 giorni durante tutto l’anno.

IL NOSTRO SCOPO
Vi veniamo a prendere a casa, giriamo insieme per un giorno, oppure una settimana e oltre, vi riportiamo soddisfatti.

QUANTO E’ LA SPESA
La spesa si aggira sui 900,00€ per una settimana in Sardegna tutto compreso; per ogni dettaglio verrà preventivamente definito un programma e sviluppato insieme un preventivo personalizzato comprendendo viaggio, trasporto moto ed attrezzature, accomodations con colazione e cena, tours guidati; oppure solo una parte di questo.
L’essenziale è il servizio a casa!

LE ESCURSIONI
L’itinerario giornaliero non presenta particolari difficoltà, ha sempre la veste di una escursione alla scoperta di paesaggi e luoghi caratteristici con un pizzico di “avventura”, si possono svolgere con qualsiasi condizione di tempo meteo.

PREPARAZIONE FISICA ED ABBIGLIAMENTO
I partecipanti devono essere in buone condizioni di salute in modo da affrontare alcune ore di moto in modo continuativo; i mezzi di protezione personale dovranno essere specifici per la guida in fuoristrada, telefono portatile, buon senso dell’orientamento. Nessuno viene lasciato indietro!

LE MOTO
Sono consigliate di recente costruzione – non più di 10 anni – e delle maggiori marche, omologate e revisionate, in buon stato di manutenzione generale con alcuni ricambi al seguito. In casi eccezionali di avaria di una moto sarà possibile affittare una moto di cortesia presso un concessionario locale oppure direttamente dalla nostra organizzazione.

DOVE SIAMO
Siamo una Società di servizi con sede in Oltrepo Pavese – BRONI (PAVIA) con basi di appoggio nel Nord della Sardegna.

CHI VI ACCOMPAGNA ED ASSISTE
L’organizzazione è composta da persone con diversi anni di esperienza di motociclismo e di vita in grado di affrontare le difficoltà e “avventure” dei tours; lo scopo è di creare un clima amichevole fra i partecipanti, evitare condizioni di rischio affrontando i pericoli che si presentano nell’attraversare luoghi selvaggi. La dotazione dei nostri mezzi di trasporto con piccola officina e basi logistiche sono la garanzia.

LA PREPARAZIONE DEI PARTECIPANTI
Singoli partecipanti o piccoli gruppi vengono inseriti nel gruppo che conta un numero da 6 a 8 motociclisti accompagnati da una guida; tutti vengono edotti secondo un programma giornaliero ed in casi particolari suddivisi su due guide.

START UP MEETING
Ogni partecipante ha libera scelta per il viaggio e residenza; se non viaggiate insieme al nostro gruppo che trasporta le moto via nave GENOVA/OLBIA/PORTO TORRES, potrete concordare un luogo di incontro all’arrivo e alla ripartenza; fermo restando che alle moto provvediamo noi e sarete sollevati da incombenze logistiche. I Bed & Breakfast di base sono abituali in Aziende Agrituristiche. Ogni mattina un briefing con il programma della giornata; le escursioni non sono itineranti.

COME PREPARARE LA MOTO
La moto deve essere affidabile, tagliandata, gomme in buono stato di usura; sono consigliate manopole e leve di ricambio, un filtro aria, eventuali filtri olio e gomme.

Filed in: AreaOnOff
0 comments