3 giugno 2012
MOTOCROSS UISP di Michele Bracchi
Regionale sulla pista bresciana per tutta la MX1 e Agonisti MX2
FAUSTINI E DISETTI A REZZATO
Domenica 3 giugno, il crossdromo Aldo Boccacci di Rezzato è stato protagonista del campionato regionale Uisp per le categorie MX1 (Hobby, Amatori, Esperti e Agonisti) e MX2 Agonisti. Cancelli pieni per quasi tutte le categorie pronte a darsi battaglia sullo splendido circuito Rezzatese, preparato al meglio dallo staff del MC Uisp Brescia, un nome che è una garanzia nell’organizzazione di eventi.
Hobby MX1: vittoria per il solito Luciano Armani (Motoclub Chieve) ch, dopo aver dominato in gara1, deve soccombere in gara2 (senza però compromettere la vittoria assoluta) ad uno scatenato Ivano Marini (Dama Racing) che concluderà terzo assoluto a causa di una gara uno non esaltante. Al secondo posto assoluto il costante Matteo Guerrieri (Team Cortenuova), secondo in entrambe le manche.
Amatori MX1: vince Fabio Brivio (Motoclub Bonate Sotto) che dopo una prima manche in sordina vince la seconda approfittando di qualche piccolo errore di Marco Baroni (Fly Cross BS), vincitore di gara1 e secondo assoluto. Terzo è Paolo Collio (Motoclub Nave).
Esperti MX1: è nuovamente Stefano Cavagna (Motoclub Cremona) ad aggiudicarsi l’assoluta, messo però in difficoltà da Davide Rossetti (Uisp Brescia), che concluderà secondo a pari punti col vincitore. Chiude il podio Luca Bortolotti (Play Motor).
Agonisti MX1: Marcello Disetti (M.C. TFR 36) non ha rivali e conquista una doppietta schiacciante. Stefano Andressi (M.R.T.) fa quello che può, ma non riesce a tenere il passo del battistrada e conclude due volte secondo. Terza piazza assoluta per Michele Tavelli (Top Bike), il pilota di Lumezzane sta riprendendo la forma migliore gara dopo gara.
Agonisti MX2: orfana dalla prima curva di gara uno di un sicuro protagonista, Luca Mangiarini, vede la vittoria di uno strepitoso Davide Faustini (Motoclub TFR 36) che, seppur a pari punti con Manuel Zanetti (Le Valli), si aggiudica la vittoria sulla pista di casa. Terza piazza per il giovane Francesco Chiodi (Uisp Brescia), anche per lui Rezzato è il circuito di casa.
Il trofeo “Comune Di Rezzato”, uno dei più ambiti del campionato UISP è stato conquistato dal Motoclub TFR 36.
Classifiche da www.mxcenter.it
LE FOTO
01 Davide Faustini, vincitore assoluto della Agonisti MX2.
02 Marcello Disetti, dominatore della Agonisti MX1.
03 Parziale schieramento della Agonisti MX2 al via; da sinistra si riconoscono Piozzi (44), Paderno (26), Chiodi (333), Epis (51), Zanetti (29), Faustini (945) e Mora (789).
04 Premiazione della Hobby MX1 con il vincitore Armani fra Guerrieri e Marini, poi Pagnoncelli e Fasani,
05 Gli Amatori MX1 con il vincitore Brivio fra Marco Baroni, Collio, Maestroni e Michele Baroni. Ne manca uno…
06 Podio degli Esperti MX1 con Cavagna sul gradino più alto affiancato da Rossetti, Bortolotti, Bianchi e Stancari.
07 Agonisti MX2 sul podio con Faustini (e bimbi) fra Zanetti e Chiodi, poi Simone Ferrari (anche lui con i figlioletti) e Roberto Pievani.
08 Agonisti MX1 con Disetti affiancato da Andressi e Brescianini (a sin.), Tavelli ed Emanuele Ongari.
09 Via agli Esperti MX2; in prima fila si riconoscono, da sinistra, Manarra (36), Santopietro (705), Belleri (338), Stancari (12), Rossetti (73), Cavagna (481), Pastore (311) e Daffini (747).
10 Grande festa per il TFR36 per la vittoria fra i club.