EN VALSASSINA

3 giugno 2012
REGOLARITA’
Il Memorial Mascheri sospero per un fatale malore che ha colpito un concorrente durante la gara
TRISTEZZA IN VALSASSINA

Doveva essere una bella giornata di sport e quindi di grande festa per i quasi 280 partecipanti e invece un velo di tristezza è calato a Primaluna, in Valsassina, sulla prova di regolarità in programma domenica 3 giugno valida per il Trofeo FMI Moto d’Epoca Gruppo 5. Un malore aveva colpito un concorrente durante la prima parte di gara, il  veneto Paolo Bresolini di 57 anni, e a nulla sono valsi i tentativi dei medici di gara per salvargli la vita. Bresolini è deceduto prima del ricovero in ospedale.
La gara è stata inevitabilmente sospesa vanificando in pare il grande lavoro di preparazione svolto dagli organizzatori nei mesi precedenti, impegnati con oltre sessante persone nel giorno della gara. Ma non c’era più lo spirito adatto per continuare. Paolo Bresolini verrà commemorato in occasione del prossimo evento organizzato dal Motoclub Valsassina, la scuola di minienduro per bambini dai 7 ai 14 anni in programma per domenica 17 giugno. Il Club sta anche pensando all’istituzione di una borsa di studio scuola enduro per un pilota meritevole che nel 2013 correrà con il n. 602 di Bresolini. Il Motoclub Valsassina e il Team Kerosene hano preannunciato altre iniziative e scopo benefico a favore di istituzioni della zona e dei terremotati dell’Emilia.
Un episodio così grave ha purtroppo messo in secondo piano il lato agonistico di una manifestazione che si stava avviando a un grande successo con la presenza di tantissimi concorrenti (276 per la precisione) fra cui nomi che hanno fatto la storia dell’enduro italiano nel mondo (da Gritti a Muraglia) così ben “miscelati” fra gli altri piloti dei più diversi livelli. Un vero peccato.

LE FOTO

01 La locandina della manifestazione.

02 Pier Franco Muraglia

03 Marco Bono

04 Pietro Caccia

05 Luca Murer

06 Paolo Sala

07 Osvaldo Armanni

08 Siegmar Dubronner

09 Omar Gambarini

10 Filippo Camperio

11 Romualdo Martelli

12 Massimo Sfondrini

13 Walter Testori

14 Massimo Bancolini

15 Alessandro Gritti


PAOLO BRESOLINI
durante la fase
iniziale della gara

Filed in: AreaOnOff