MX TR. BARZAGHI 22/9

22 SETTEMBRE 2013

MOTOCROSS FMI di Gero – Foto E. Vertemati

In pista a Bosisio con successi di Cordovez (MX1 e Supercampione) e Pensini (MX2)
TROFEO BARZAGHI ULTIMO ROUND

Domenica 22 settembre al Bordone di Bosisio Parini (LC) si è conclusa l’edizione 2013 del Trofeo Barzaghi, una classica che si disputa ormai da una ventina d’anni. Le classifiche finali del Trofeo non sono ancora state pubblicate, lo saranno a breve e le inseriremo. Per ora vediamo i i risultati della giornata che ci parlano della superiorità di Miguel Cordovez (Honda Motorazzo) che si è aggiudicato la MX1 (davanti a Stefano  Andressi sulla Kawasaki Green Lancini) e la manche a classi miste detta del Supercampione davanti a Davide Vanini con la Honda.
Sorpresa nella MX2 con la vittoria del giovane Fabio Pensini (KTM Pensini, cioè della concessionaria di famiglia) ha prevalso sull’altrettante giovane e favorito Nicholas Lumina, vincitore della seconda manche ma attardato (solo quinto) nella prima. Da rilevare la presenza del veneto Andrea Cervellin (Suzuki) finito in fondo alla classifica dopo aver realizzato il miglior tempo sul giro in assoluto (anche rispetto alla MX1) che non ha preso il via nella seconda manche. Con lui un altro dei favoriti, Federico Gruarin, qualificato e non partito.
Nei gruppi B hanno prevalso il major Stefano Borella (proprio mentre il figlio Edgardo in Sicilia si laureava campione europeo Supermoto) nella MX1 e Manuel Spreafico nella MX2.
Il programma della giornata è stato completato da una Interregionale Amatori  che ha visto il successo di Sergio Gelpi su Josef Vertemati nella MX1 e di Stefano Bascialla su Matteo Ciapponi nella MX2.

La manche Supercampione ha visto, per i primi dieci, questo ordine d’arrivo: Cordovez, Vanini, Bonacina, Musso, Rizzardi, Gambarotti, Quarti, Ramon, Gipponi e Campostori.

clicca e vai alle classifiche su mxcenter

LE FOTO

01  Partenza della MX2 con Gambarotti (11), Bercini (697), Ramon (155) e Cervellin (141) che vediamo curvare per primo all’interno. Poi il vincitore Pensini (21), Fumagalli (520), Magginelli (419). Gipponi (714) e il resto del gruppo.

02 Al via la manche a classi miste, cioè del Supercampione con Premi (190) davanti al gruppo in cui riconosciamo Cordovez (909), Andressi (160), Gambarotti (11), Musso (100), Bartolomei (279) e Bonfanti (729).

03 L’Under 21 Fabio Pensini, vincitore della MX2 con la KTM Pensini Moto, se non andiamo errati al suo primo successo assoluto.

04 Nicholas Lumina (TM Pit Lane), altro Under 21, il più veloce della MX2 e vincitore della seconda manche dopo essere rimasto attardato nella prima; per lui il secondo gradino del podio.

05 Miguel Cordovez, primo nella MX1 e nel Supercampione con la Honda Motorazzo.

06 Stefano Andressi, secondo nella MX1 con la Kawasaki Green Lancini.

Filed in: AreaOnOff