MX REGIONALE UISP A MANERBIO

25 settembre 2011 – Campionati UISP

MOTOCROSS di Michele Bracchi – Foto di Andrea Previdi

A Manerbio vincono Colonna, Bonardi, Pensini, Cadei e Cucchi
REGIONALE VERSO IL FINALE

Siamo ormai giunti alle battute finali del Campionato UISP 2011. Domenica 25 settembre si è corsa in terra bresciana, più precisamente a Manerbio, la terzultima prova di campionato valida per Hobby MX1/MX2, Amatori MX/MX2 e Esperti MX1. Una giornata calda e soleggiata, assolutamente atipica per questa stagione, ha accolto i numerosi piloti giunti sul tracciato.

Hobby MX2. Gara1:è il piacentino Luca Colonna (Team Villongo) a scattare al comando e a condurre la gara staccando gli inseguitori. Elia Fattorini (M.C. Grassobbio) conclude al secondo posto guardandosi però le spalle da Davide Rizzi (Motoclub TFR 36) e Alain Moncini (TFR 36) rispettivamente terzo e quarto.
Gara2: ancora vittoria per Colonna che incrementa la sua leadership nel campionato seguito da Carlo Fiori (Zeta Cross) e da Fattorini. L’assoluta è dominata a punteggio pieno da Colonna affiancato sul podio da Fattorini e Fiori.

Hobby MX1. Gara1: Massimo Brivio (Motoclub Bonate Sotto) prende il comando delle operazioni dopo pochi passaggi e vince la prima manche , seguito dal velocissimo e sempre costante Simone Martinelli (Costa Volpino) e da Gianluca Bonardi (Dama Racing), uno dei piloti più concreti di questo finale di stagione.

Gara2: è Bonardi a partire al comando dominando la manche dal primo all’ultimo giro. Martinelli deve nuovamente accontentarsi del secondo posto mentre la terza piazza viene conquistata dal grintoso Giorgio Felappi (R.T. 973 MX School).
L’assoluta vede la vittoria di Bonardi, su Martinelli e Felappi.

Amatori MX2. Gara1: Holeshot per Michele Botta (White Racing Team) che tiene la testa per alcuni giri fino a quando deve cedere al velocissimo Fabio Pensini (Hornets). Botta deve cedere la seconda piazza anche a Michele Canella (La Boschina) concludendo terzo.
Gara2: ancora Michele Botta curva per primo e questa volta riesce a resistere agli attacchi di Pensini, vincendo gara2. Al terzo posto conclude Cristian Fumasoni (M.C. Edolo) che precede l’altro fratello Botta, Carlo.
Pensini vince l’assoluta seguito dai due fratelli Botta secondo Michele e terzo Carlo.

Amatori MX1. Gara1: Matteo Manarra (Motoclub Canneto) scatta al comando e ci resta parecchi giri ma Luca Cadei (Montenetto) è inarrestabile e lo supera vincendo gara1. Terzo di manche conclude Saverio Farina (Canneto) davanti a Cedroni (Biemme Moto).
Gara 2: tutto come in gara uno, Manarra nonostante l’holeshot vede strapparsi dalle mani la vittoria da Cadei che vince la gara a punteggio pieno. Terzo conclude Claudio Orelli (Edolo)
Assoluta senza sorprese: Cadei primo, Manarra secondo e Orelli terzo.

Esperti MX1.Gara 1: Holeshot di Luca Botturi (Canneto) seguito a ruota da Gianluca Cucchi (TFR 36). Cucchi attacca il battistrada sin dal primo giro ma non trova il varco fino a che sbaglia e fa spegnere la moto in una curva. Cucchi non si perde d’animo e in un giro recupera lo svantaggio e supera Botturi andando a vincere. Terza piazza in rimonta per lo scatenato Matteo Lombardi (TFR 36) che conquista di forza il podio di manche.
Gara2: stavolta e Lombardi a partire al comando forzando subito il ritmo per staccare gli avversari. Cucchi rimane un po’ attardato in partenza e quando recupera la seconda piazza il compagno di squadra è ormai lontano e si accontenta del secondo posto. Terzo conclude Botturi davanti a Turati (Uisp Brescia) e Bonardi (TFR 36).
Assoluta: vittoria di Cucchi davanti a Lombardi e Botturi, questi i pretendenti al titolo della categoria Esperti.

le classifiche in arrivo su www.mxcenter.it


LE FOTO

01 Il via alla Hobbycross MX2.

02 Brivio affiancato da Martinelli al comando della Hobby MX1 sulla prima curva

03 Martinelli e Bonardi in lotta durante la MX1.

04 Il podio della Esperti MX1 con Cucchi fra Lombardi (a sx) e Botturi.

05 Amaatori MX1 alla premiazione con Cadei affiancato da Manarra e Orelli.

06 Hobby MX1 con Bonardi vincitore fra Martinelli e Felappi.

07 La Amatori MX2 con il vincitore Pensini fra i fratelli Botta.

08 Hobby MX2 con Colonna fra Fattorini e Fiori.

Filed in: AreaOnOff