5:13 pm - martedì Aprile 20, 9683

MX REGIONALE A MANTOVA 30/9

30 settembre 2012

MOTOCROSS FMI di Gero – Foto Lally-SDM

Ultimo round di Campionato Regionale sulla sabbia padana

LAUREATI ALL’UNIVERSITA’
PADANA DI MANTOVA

Mentre sulla sabbia di Lommel si correva il Motocross delle Nazioni e Tony Cairoli metteva in fila il mondo, sulla sabbia meno infernale, sempre tosta, di Mantova si concludeva il Regionale delle due cilindrate.
Ultimo round di campionato quindi assegnazione dei titoli o se vogliamo delle lauree all’università crossistica di Mantova che certamente è una delle più prestigiose.

Vediamo rapidamente i primi tre di ogni categoria.
MX1: D’Angelo, Lazzaroni e Disetti (Senior); Barbieri, Andressi e Togninalli (Junior); Signani, Moreselli e Redaelli (Junior Fuoristrada); Costa, Gaiardoni e Pedretti (Major).

MX2: Terraneo, Cordovez e Gruarin (Senior); Paparelli, Faustini e Gallo (Junior); Asperti, Pesenti e Garufi (Junior Fuoristrada); Corsini, Rota e Valentini (Major); Diotto, Carosiello e Castiglione (Under 21).

Cliccate qui e andate su mxcenter e troverete le classifiche complete.

In pista a Mantova c’erano anche i minicrossisti ma per loro era la penultima prova e quindi il discorso dei titoli regionali è rimandato alla domenica successiva dopo la gara di Schianno, così come per la Under 21 e la 125 2 tempi.

Per quanto riguarda le classifiche di giornata dobbiamo registrare un pareggio al vertice della MX1 fra Nicola Lazzaroni e Alessandro D’Angelo (un primo e un secondo posto ciascuno), con Stefano Barbieri terzo assoluto (settimo e terzo) davanti a Daniel Rizzardi (quinto e quarto) e Marcello Disetti (quarto e sesto).

Nella MX2 il dominio di Matteo Aperio, che non figura fra i primi campionato per aver disputato solo questa gara; dopo di lui identico ordine d’arrivo in entrambe le manche fino al quinto posto: nell’ordine: Miguel Cordovez, Federico Gruarin,  Davide Faustini e Alessandro Paparelli.

Nel minicross Senior ha prevalso Thomas Martelli (secondo e primo) su Morgan Lesiardo (primo e terzo); fra gli Junior Paolo Lugana ha centrato una doppietta davanti a Lorenzo Maffini; Raffaele Giuzio e Federico Tuani hanno fatto pari nella Cadetti, mentre fra i Debuttanti ha vinto a punteggio pieno Andrea Bonaccorsi davanti a Gianluca Nebbia.

su www.mxcenter.it

Classifiche di giornata

Classifiche di campionato

LE FOTO

01 Via alla prima manche MX1 con Stefano Andressi (160-Kawasaki Green Lancini) al comando affiancato da Nicola Lazzaroni (422-KTM SRT)  che copre parzialmente Alex D’Angelo (7-Kawasaki SDM MotoLana), seguiti da Stefano Barbieri (33-Suzuki), Campostori (KTM Pensini),Maicol Signani (14 Suzuki Pedro Moto) e dal resto del gruppo.

02 Ancora la MX1 ma nella seconda manche; questa volta sono davanti Campostori (6) e Rizzardi (Honda JRT) con Michele Tagliaferri (444 Kawasaki SDM MotoLana) e. all’interno, Lazzaroni (422) e D’Angelo (7), mentre all’esterno sono Signani (14), Manzoni (992) e Robotti (994).

03 Al cancello la MX2 con Valentini (901), Bezzi (910) e Masini (822) in primo piano, ma i big sono schierati dall’altra parte.

04 Alex D’Angelo, neo campione regionale MX1 Senior.

05 Miguel Cordovez (909 Honda Giunta Motorazzo) all’attacco di Davide Faustini (945 Honda).

06 Matteo Aperio, vincitore MX2, sempre su KTM ma con qualche sponsor cambiato rispetto a inizio stagione.

07 Il podio della Junior MX1 con Stefano Barbieri sul gradino più alto affiancato da Stefano Andressi (a sin.) e Andrea Togninalli, poi Nicola Costa e Danilo Musso.

08 Sempre Junior ma della MX2; il vincitore Davide Faustini è affiancato da Alessandro Paparelli (a sin.) e Luca Pirovano, poi Manuel Gallo e Ricky Marzi.

09 Podio Senior MX2 con Matteo Aperio fra Miguel Cordovez (a sin.) e Federico Gruarin.

10 I Senior della MX1 con Nicola Lazzaroni affiancato da Alex D’Angelo (a sin.) e Daniel Rizzardi, poi MicheleTagliaferri e Marcello Disetti.

11 I MajorMX1con Roberto Costa fra Alex Gaiardoni (a sin.) e Ivano Donghi, poi Franco Sirtoli ed Eugenio “Pedro” Pedretti.

12 I Major della MX2 con prole; Marco Corsini è fra Cristiano Rivoltini (a sin.) e Piercarlo Rota, poi Remo Valentini e Mauro Santagà.

13 Podio Junior Fuoristrada MX1 con Alberto Botturi sul gradino più alto affiancato da Maicol Signani, Alex Morselli e Marco Bagnarelli; manca Daniel Bravi.

14 Junior Fuoristrada MX2: Alessandro Asèerto è fra Simone Pesenti (a sin.), Davide Simonazzi e Silvia Santagà, Manca Matteo Monti.

15 Il Motoclub Cairatese con la sua squadra vincente; riconosciamo Thomas Martelli, Alex D’Angelo, Andrea Togninalli e Samuele Damian.

16. Podio MiniSenior con Martelli fra Morgan Lesiardo (a sin.), Damian, poi Edoardo Modini e Luca Pasotti.

17 I MiniJunior: Paolo Lugana  fra Lorenzo Modini (a sin.), Manuel Ulivi e Davide Pintossi; manca Roberto Schieppati.

18 Ed ecco i Cadetti: Raffaele Giuzio tra Federico Tuani e Matteo Rassega (a sin.), Mirko Valsecchi ed Emanuele Lamera.

19 Due soli i Debuttanti: Andrea Bonaccorsi, il vincitore, e Gianluca Nebbia, secondo classificato.

20 Thomas Martelli, vincitore nella MiniSenior.

21 Morgan Lesiardo, secondo nella Minisenior.

Filed in: AreaOnOff