Ultima di Campionato Italiano ad Arco di Trento
BILANCIO TRICOLORE PER IL TEAM SDM MOTOLANA
Si è chiuso domenica 21 settembre sul tracciato Trentino di Pietramurata il Campionato Italiano MX1-MX2 , che anche quest’anno ha raccolto enorme successo portando in pista centinaia di iloti ad ogni competizione .
Buona la prima per i pilot del Team SDM MotoLanai in quest’ultima gara: le qualificazioni vedono nella MX2 Nicola Recchia subito in testa guadagnandosi la pole di batteria e dimostrando un buon feeling e velocità sul duro terreno Trentino. In gara1 Nicola non scatta benissimo ma si porta subito a ridosso del gruppo di testa guadagnando posizioni e chiudendo con un più che positivo sesto posto; meglio la partenza in gara2 dove Nicola scatta nei primi dieci ma,dopo una rimonta fino alle settima piazz,a Nicola è costretto a rallentare per un problema tecnico e a concludere in quindicesima posizione .
Ottima qualificazione anche per Michele Tagliaferri nella classe MX1 che stacca il settimo tempo durante la manche di qualificazione; bene anche in gara1 dove Michele, con una buona partenza, riesce a tenere il passo dei top ten per quasi tutta la gara per poi chiudere con un positivo quindicesimo posto. Ritiro invece in gara2 per Michele mentre si trovava in tredicesima posizione a causa della rottura del tubo del freno posteriore dopo un contatto con un altro pilota.
Nell’insieme un Campionato Italiano abbastanza positivo per il Team che chiude sia nella classe MX1 che MX2 con entrambi i piloti in undicesima piazza assoluta di categoria, complice anche un po’ di sfortuna che sicuramente ha compromesso il reale potenziale dei piloti e il risultato finale. Comunque una stagione che riconferma il Team SDM Motolana e i suoi piloti tra i top del campionato nazionale.
LE FOTO
Il via alla MX1, Michele Tagliaferri (444) e Nicola Recchia (5) in azione.