SDM MOTOLANA NEL TRICOLORE

Ultima di Campionato Italiano ad Arco di Trento
BILANCIO TRICOLORE PER IL TEAM SDM MOTOLANA
Si  è chiuso domenica 21 settembre sul tracciato Trentino di Pietramurata  il Campionato Italiano MX1-MX2 , che anche quest’anno ha raccolto enorme successo portando in pista  centinaia di iloti ad ogni competizione .
Buona la prima per i pilot del Team SDM MotoLanai in quest’ultima  gara: le qualificazioni vedono nella MX2  Nicola Recchia  subito  in testa  guadagnandosi  la pole di batteria e dimostrando un buon  feeling e velocità sul duro terreno Trentino. In gara1 Nicola non scatta benissimo ma si porta subito a ridosso del gruppo di testa  guadagnando posizioni e chiudendo con un più che positivo sesto posto; meglio la partenza in gara2 dove Nicola scatta nei primi dieci ma,dopo una rimonta fino alle settima piazz,a Nicola è costretto a rallentare per un problema tecnico e a concludere in quindicesima posizione .
Ottima qualificazione anche per Michele Tagliaferri nella classe  MX1 che stacca il settimo tempo durante la  manche di qualificazione; bene anche in gara1 dove Michele, con una buona partenza,  riesce a tenere il passo dei top ten per quasi tutta la gara  per poi chiudere con un positivo quindicesimo posto. Ritiro invece in gara2 per Michele mentre si trovava in tredicesima posizione a causa della rottura del tubo del freno posteriore dopo un contatto con un altro pilota.
Nell’insieme un Campionato Italiano abbastanza positivo per il Team che chiude  sia nella classe MX1 che MX2 con entrambi i piloti in undicesima piazza assoluta di categoria, complice anche un po’ di sfortuna che sicuramente ha compromesso il reale potenziale dei piloti e il risultato finale. Comunque una stagione che riconferma  il Team SDM Motolana e i suoi piloti tra i top del campionato nazionale.

 01 SDM 02 SDM 03 SDM

 LE FOTO
Il via alla MX1, Michele Tagliaferri (444) e Nicola Recchia (5) in azione.

Filed in: AreaOnOff