La tecnologia ibrida oggi è molto diffusa nel settore automobilistico, e possiamo trovarla all’interno di veicoli di ogni categoria, dalle city car ai SUV. Un buon esempio è Nuova MG ZS Hybrid+, un performante SUV compatto ibrido dotato di caratteristiche molto interessanti. Oggi rappresenta una valida alternativa per chi desidera un mezzo con basse emissioni e consumi ridotti.
Nuova MG ZS Hybrid+: tutto quello che c’è da sapere
Chi vuole mettersi al volante di un SUV compatto ibrido versatile e privo di difetti troverà la soluzione ideale in Nuova MG ZS Hybrid+. Esteticamente è un’auto decisamente molto bella da vedere, con un design inconfondibile, linee accattivanti e un aspetto molto grintoso. L’ideale per chi vuole dimostrare la propria personalità in ogni momento, anche mentre si è al volante.
Trattandosi di un SUV compatto ha misure inferiori rispetto a quelle di altri SUV, in modo da risultare più maneggevole anche nel traffico più intenso. In più in questo modo è più facile trovare parcheggio. Al tempo stesso il comfort nell’abitacolo è garantito: c’è abbastanza spazio per far viaggiare comodamente tutti i passeggeri.
Il motore di Nuova MG ZS Hybrid+
Nuova MG ZS Hybrid+ ha un motore ibrido all’avanguardia, che usa sia la benzina che l’elettricità. Ciò è possibile grazie alla presenza di due diversi motori,che lavorano in sinergia per ottenere ottime performance e consumi il più possibile contenuti. Spicca per un’accelerazione davvero rapida, che consente di arrivare a una velocità di 100 km/h in soli 8.7 secondi. La presenza del motore elettrico inoltre aiuta a ridurre le emissioni di gas serra.
Un aspetto da tenere in considerazione è il sistema di trasmissione ibrida a tre rapporti. Si tratta di una soluzione molto innovativa.
Il passaggio tra l’alimentazione elettrica a quella a benzina è stato reso molto fluido. Chi è al volante di solito non percepisce nulla durante questo cambiamento.
I sistemi di assistenza alla guida
La sicurezza mentre si è alla guida è fondamentale. Per questo motivo il marchio automobilistico ha deciso di dotare Nuova MG ZS Hybrid+ di diversi sistemi di assistenza alla guida, che servono a fornire agli automobilisti un reale aiuto contro ogni possibile imprevisto. Questo modello ha a disposizione 14 diversi sistemi MG Pilot. Durante un test drive potete metterli alla prova, e verificare il loro apporto in prima persona.
Incentivi e vantaggi per chi sceglie la mobilità ibrida
Oltre alle caratteristiche proprie di Nuova MG ZS Hybrid+ ci sono altri elementi che potrebbero spingervi verso la mobilità ibrida, a partire dagli ecobonus. Sono degli incentivi messi a disposizione per chi vuole acquistare modelli di auto che rispettano determinati parametri relativi alle emissioni di gas serra. I veicoli ibridi rientrano in tali parametri. In rete potete trovare maggiori informazioni sugli ecobonus, su come richiederli e sulla loro disponibilità.
Tra i principali vantaggi vi ricordiamo che in tanti comuni i parcheggi blu sono gratis per le auto ibride. Informatevi prima presso le istituzioni locali. In questo modo potrete parcheggiare senza alcun timore di incorrere in sanzioni. A ciò aggiungiamo che alcuni comuni consentono la libera circolazione dei veicoli ibridi nelle zone a traffico limitato. Se nella vostra città hanno promosse norme di questo tipo l’acquisto di Nuova MG ZS Hybrid+ potrebbe essere davvero molto conveniente.