MX TROFEO BARZAGHI A BOSISIO

29 apriile 2012

MOTOCROSS di Gero – Foto archivio MOO

Dopo anni difficili per le autorizzazioni, nuovamente in pista a Bosisio Parini
E’ TORNATO IL TROFEO BARZAGHI

Dopo anni di tira e molla, di permessi dati e non dati, dopo una stagione (il 2011) di stop assoluto, ecco che sulla pista di Bosisio Parini si è tornati a gareggiare per il tradizionale Trofeo Barzaghi, giunto ormai vicino alla ventesima edizione. Il semaforo verde per quattro prove sulle cinque previste, era stato dato da un’apposita commissione dopo un sopralluogo effettuate martedì 23 aprile. Complimenti ai fratelli Gaiardoni che hanno saputo tener duro.

Domenica 29 quindi il “fuoco alle polveri” ma bagnate dalla pioggia e con una presenza di piloti numericamente inferiore a quella a cui si era abituati a questo Trofeo, anche per la concomitanza di un altro trofeo, quello dei Marmi, in programma a Serle al quale si erano iscritti parecchi big. Nonostante tutto questo i classificati sono stati 54 nella MX1 e 74 nella MX2, suddivisi nei gruppi A e B.

Nella MX1, due vittorie di manche per Daniel Rizzardi che nell’assoluta ha preceduto Matteo Campostori (ottavo e secondo) e Maicol Signani (terzo e quarto) a parità di punteggio. Alle loro spalle Michele Ciceri (quinto e terzo), Lorenzo Manzoni  e il pilota “di famiglia” Alex Gaiardoni, primo dei Major davanti a Eugenio Pedretti e Franco Sirtoli. Da rilevare il secondo posto di Stefano Andressi nella seconda manche dopo che era stato costretto al ritiro nella prima.

Successo a punteggio pieno anche nella MX2, questa volta per Stefano Bonacina reduce da gare sfortunate e desideroso di rifarsi tanto da risultare il più veloce in pista anche rispetto ai migliori della MX1. Due volte secondo Nicholas Gipponi e terzo Daniel Bravi (quarto e terzo) davanti ad Alessandro Paparelli (terzo e settimo) e a Federico Gruarin (quinto e quarto).

Occhio alle classifiche su mxcenter (cliccate qui sotto) per vedere come è andata nelle varie categorie e nei gruppi B, oltre che (novità di quest’anno) i migliori tempi sul giro di ciascun pilota.

classifiche su www.mxcenter.it

LE FOTO (Archivio MOO)

01 Stefano Bonacina

02 Daniel Rizzardi

03 Maicol Signani

04 Nicholas Gipponi

05 Matteo Campostori

06 Federico Gruarin

07 Daniel Bravi

 


 

3 giugno 2012

MOTOCROSS FMI

A Bosisio la seconda del Trofeo Barzaghi
RIZZARDI “SUPER” E GIPPONI

Domenica 3 giugno, finalmente un weekend col sole, secondo round dell’edizione 2012 del classico Trofeo Barzaghi aperto a tutte le categorie FMI, sempre con la collaudata organizzazione del Motoclub Parini.

Oltre 200 i piloti in pista nonostante la concomitanza con una prova di campionato UISP, in maggioranza nella MX2 dove è stato necessario formare tre gruppi contro i due della MX1 e uno nella Sport.

Protagonista della giornata è stato Daniel Rizzardi con la Honda 450 del Team JRT, che ha vinto le due manche di misura sul rientrante Fabio Maggiore e quella classi miste del “supercampione” su Nicholas Gipponi che si era aggiudicato la MX2. Qui va registrata la squalifica del favorito Miguel Cordovez, la cui moto è stata portata in ritardo al preparco al via della prima manche; il pilota era entrato in gara irregolarmente un giro dopo e la squalifica è stata inevitabile. Nella seconda manche Cordovez non ha preso il via, anche per i postumi di un recente infortunio.

Con un’occhiata alle classifiche avrete un quadro pressoché completo e attendibile della giornata.

Il prossimo appuntamento con il Trofeo Barzaghi è fissato al 27 giugno, sempre a Bosisio Parini, per la terza prova.

classifiche

Lascia un commento