5:13 pm - giovedì Aprile 17, 7045

IL MOTOCLUB CREMA NEL 2013

Vita di club

Il calendario per il prossimo anno
IL MOTOCLUB CREMA PER IL 2013

 

Dopo aver rinnovato il consiglio direttivo, mantenendo come presidente Emilio Goldaniga, il club cremasco ha stilato un nutrito calendario per l’anno 2013.
Il primo evento ha visto il nuovo consiglio subito all’opera il 27 gennaio in occasione dell’invito del Comitato del carnevale Cremasco per un esposizione di mezzi d’epoca in titolata “Moto in maschera” in piazza Duomo a Crema durante le sfilate dei carri allegorici. Soci ed amici si sono quindi calati nei panni della famosa maschera cremasca del “Gaget col so ochet” travestendosi addobbando le motociclette con maschere colorate.
Tra le prime gite il club parteciperà invece il 17 marzo al Motoraduno FMI di Primavera a Boretto (RE) sulle rive del Po, il 7 aprile sarà presente al Motoraduno Valtolina a Crema mentre il 14 aprile si terrà la tradizionale gita di apertura che come ogni anno simboleggia l’inizio ufficiale delle attività del club con un pranzo organizzato nei pressi di Padenghe – lago di Garda. Il 1° maggio si terrà invece la Motobenidizione presso la sede del club, a seguire il 12 di maggio si svolgerà la visita al borgo di Valeggio sul Mincio, nel mantovano, e la visita nel meraviglioso Parco Sigurtà. Duplice evento per il 26 maggio con il Vespa Raduno a Crema ed il Motoraduno FMI del Tigullo a Rapallo in Liguria. Il 1° giugno sarà invece la volta della gita al mare con località da definire in sede, il 9 giugno il club sarà partecipe all’autoraduno d’epoca “Ruote classiche” come staffetta, il 16 giugno sarà la volta di un altro importante evento; il club sarà infatti impegnato nella 2.a edizione del Motoraduno Città di Crema – Memorial Narciso Panigada. Il mese di giugno terminerà poi il 29-30 giugno con la partecipazione al Motoraduno Stelvio International. Il 7 luglio i motociclisti del club parteciperanno alla rievocazione storica della Milano-Taranto per moto d’epoca; lo stesso 7 luglio la carovana dei motociclisti provenienti da tutta Europa e partecipanti all’evento passeranno da Crema per il primo controllo orario. Il 14 luglio si terrà la gita al lago maggiore presso Stresa, il 18-19-20 luglio sarà invece la volta del Rally FIM a Eperny in Francia, il 28 luglio Motoraduno FMI al Passo Crocedomini. L’8 settembre gita “Cavalcata Piacentina” e il 6 ottobre gita di chiusura sulle colline di Sale Marasino.
Durante l’anno sportivo saranno inoltre organizzate delle gite extra al calendario decise in sede settimana per settimana, invitiamo quindi tutti gli interessanti a presenziare al ritrovo settimanale.

CAMPIONATO SOCIALE Il club ricorda che le gite sono aperte a tutti gli amici e appassionati di moto e a tutti gli amici che non possiedono motociclette, ma che da sempre seguono le gite del club in auto. Tutti coloro invece che sono iscritti all’annata corrente potranno far parte della classifica di fine anno che durante la cena di chiusura celebrerà i 5 piloti più i 3 passeggeri che avranno totalizzato il maggior punteggio.

CONTATTI Per maggiori info il club si riunisce ogni venerdì sera dalle 21.30 in poi presso la sede a Santa Maria Crema, sita in via Bergamo nr. 1 presso bar MCL. E’ possibile inoltre contattare il club via mail: motoclubcrema@libero.it oppure in facebook gruppo: Amici del Moto Club. E’ inoltre possibile visitare il sito internet www.motoclubcrema.xoom.it o chiamare al numero 339 6697009 tutti i venerdì

Filed in: AreaOnOff