ENDURO MAJOR E AMATORI A CHIEVE

9 MARZO 2014

ENDURO di Gero – Foto E. Vertemati – R. Upiglio

Via al Regionale con Major e Amatori
SI COMINCIA DA CHIEVE
L’attività regionale dell’enduro lombardo è iniziata domenica 9 marzo in quel di Chieve, nel Cremasco, con il primo round di campionato per Major e Amatori, ai quali si sono aggiunti alcuni ospiti di ottimo livello, al punto tale che il miglior tempo assoluto è stato del crossista Igor Sonzogni, che ha fatto un po’ meglio di Angelo Maggi (il migliore dei Major) e di un altro ospite di riguardo, Oscar Barbieri. Fra le squadre en plein del Motoclub Sebino che ha prevalso sia fra i Major (davanti alla Scuderia Norelli e al Costa Volpino) e che fra gli Amatori sul Chieve e il Val San Martino.
La collaudata organizzazione del Motoclub Chieve ha visto premiati i suoi sforzi da una bella giornata primaverile e la presenza di oltre 300 piloti che si sono confrontati su tre giri di un percorso pianeggiante in cui sono state allestite due speciali classiche su pratone e una “estrema” proprio nel paddock da farsi due volte, per un totale di 8 speciali.

Per le classifiche potete cliccare qui e andare su soloenduro.it mentre per il prossimo appuntamento con il Regionale di queste categorie bisognerà attendere fino a giugno.

Clicca e vai alle classifiche su soloenduro.it

 LE FOTO

01 Pierluigi Surini
02 Alex Goldaniga
03 Remo Fattori
04 I “medagliati” della Major X1: Denis Anesa (2), Marcello Carini (1) e Rossano Benedetti (3). A sinistra Dario Gatti, vicepresidente del CO.RE. Lombardia e responsabile del settore enduro.
05 Podio della Major X2: Pierluigi Surini (1), Giordano Rossi (2) e Alex Goldaniga (3).
06 Un ben primo piano per Mauro Scandella, una “vecchia volpe” dell’enduro regionale.
07 I primi tre della M1; nell’ordine Maurizio Casartelli, Giorgio  Alberti e Marco Brioschi.
08 Ecco i Veteran: Roberto Cesareni (1), Carlo Valenti (2) e Gabriele Recagni (3).
09 Velocissimi gli Ospiti 4 tempi con Igor Sonzogni autore del miglior tempo assoluto, Oscar Barbieri del secondo e Davide Mandotti.
10 Duello nella prova “estrema” X2 fra Massimo Gottardi (98) e Davide Fumagalli (94).
11 Giacomo Guerini è giunto 23° nella Ospiti 2 tempi ma è contento come se avesse vinto, ovvero chi si accontenta gode.

 

Filed in: AreaOnOff