NEWS


Disputata ill 16 e 17 novembre a Ottobiano-South Milano

RIDE FOR LIFE
il resoconto in AREA OFF

 


MOTOCROSS
MANTOVA STARCROSS
QUASI PRIMAVERILE

Mantova Starcross, 31 esima edizione, si correrà il 15 e 16 marzo
MANTOVA, 26 NOV. 2013-   La Federazioni Motociclistica italiana e la  Federazione  Motociclistica  Internazionale hanno assegnato la data di svolgimento del 31°.a edizione di Mantova Starcross, la  classica gara internazionale di motocross, che si disputa  lungo i 1.650 metri del  famoso circuito sabbioso Città di Mantova. Il Mantova Starcross è un appuntamento fondamentale che da trent’anni  mette a confronto i nuovi talenti del fuoristrada con i più grandi Campioni, dove sono emersi tutti i più grandi piloti degli ultimi 3 decenni. L’edizione 2014 si correrà sabato 15  marzo con le prove ufficiali e le gare di qualifica della classi MX1 ed MX2 mentre domenica 16 marzo  si correranno le 3 finalissime. Sarà il primo  vero confronto  per i big del motocross  su una pista in grado di mettere a dura prova le capacità di guida dei piloti e le prestazioni e afffidabilità delle nuove moto.  L’evoluzione del calendario internazionale verso i nuovi continent , i riporta il Mantova Starcross alla collocazione di marzo, con clima più mite e giornate lunghe, come nei primi anni 2000 quando al Nuvolari si disputarono formidabili edizioni, vinte dagli assi Andrea Bartolini, Pit Beirer e Michael Pichon. La formula unica in Europa rimarrà invariata, 3  finali  brevi a classi miste tutto spettacolo, Airoh Cup 1 contro 1 e una interessantissima giornata del sabato con paddock aperto, qualifiche, gare e Superpole. Il Motoclub Mantovano Tazio Nuvolari sta definendo in queste ore i contratti con le Case motociclistiche, i team e i piloti per preparare la entry list che sarà all’altezza della tradizione e del  grande pubblico di Mantova.

David Philippaerts (a destra) e la Ymaha 2014 in pista a Mantova.

Motocross: David Philippaerts prova
a Mantova la Yamaha 2014

MANTOVA, 5 DIC. 2013-    Continuano al Circuito Città di Mantova i test invernali dei team in vista della stagione 2014 e del primo grande appuntamento europeo, il 31°Mantova Starcross in programma il 15 e 16 marzo del nuovo anno. Ieri al Nuvolari ha eseguito il primo collaudo sulla Yamaha YZF 450 del neo nato team DP 19 il Campione del mondo 2008 e vincitore del Mantova Starcross nel 2008 e 2011 David Philippaerts. Il toscano era accompagnato dai tecnici della nuova squadra da lui fondata e dall’equipe YRRD di Michele Rinaldi che seguirà il pilota al suo ritorno con la Casa del Diapason dopo un anno in Honda dove ha concluso all’11esimo posto il Campionato del mondo MX1.


Con il supporto del Team Action Shop
APERIO CON HUSQVARNA

Husqvarna Motorcycles Italia comunica che Matteo Aperio correrà la stagione 2014 con le Husqvarna gestite dal team Action Shop di Danilo Cameroni, a destra nella foto.

Aperio correrà il campionato italiano motocross nella classe Elite MX2 in sella alla Husqvarna FC250 e il campionato italiano motocross 125 con la Husqvarna TC125. Un programma intenso ed ambizioso per il pilota lombardo che vuole migliorare il terzo posto ottenuto quest’anno nell’italiano MX2.


“Mènage à trois” un libro per enduristi DOC
NOI DUE E LA MOTO

 


Fabrizio racconta le sue avventure in moto da enduro, descrive e rivive i percorsi, gli ostacoli, le cadute, le pietre, gli entusiasmi. Lo fa con passione e fervore, con lo sguardo raggiante e soddisfatto proprio di un bambino che ha appena terminato di giocare con il fango.
Giovanna ascolta, percepisce la gioia di cui tenta di comprendere il segreto, si diverte a divagare con la fantasia e il pensiero, riflette su cosa possa spingere il suo uomo a dedicarsi con tanta passione e sacrificio alla sua moto.
E, per capirsi fino in fondo, il loro rapporto dovrà diventare un mènage à trois, legato da una cinghia di jeans western.
Il racconto Mènage à trois rappresenta la profonda intesa di una coppia, quella di Fabrizio e Giovanna, che conduce alla perfetta condivisione dello spirito endurista e alla sincronica voglia di percorrere insieme strade inesplorate.
Gli interessati potranno acquistare il libro in ebook o in cartaceo tramite il link http://www.lulu.com/home/ oppure direttamente dalla vetrina dell’autore http://www.lulu.com/spotlight/fabrizio_giovanna
(la modalità di pagamento è indicato nel sito), il costo dell’ebook è di € 4,00, quello del libro cartaceo di € 10,00.



 

infopisteoffroad

clicca per sapere di più sulle piste in Lombardia


1000 indirizzi utili

 


RIVIVI IL 2012!

Vuoi rivedere le immagini dello scorso anno e anche del 2011. Lo puoi fare “cliccando” qui e, per quanto riguarda il fuoristrada, facendo altrettanto sull’indice in AREA OFF.


Visita l’area
SHOPPING ON OFF
con un “click” troverai quel che cerchi

 

Filed in: AreaOnOff