TEAM LOMBARDI AL CIV

23 GENNAIO

VELOCITAdi  Alexander Pellegrin

Premiati al Motor Bike Expo di Verona
TEAM LOMBARDI AL CIV

Si sono svolte domenica 23 gennaio al Motor Bike Expò , presso la fiera di Verona, le premiazioni “speciali” del Campionato Italiano Velocità 2010.
Le squadre che hanno chiuso al secondo e al terzo posto il campionato 2010, hanno ricevuto  la targa relativa alla Classifica “Team Accreditati Regione Lombardia”.  I team Lombardi hanno conquistato un secondo posto nella Stock 600 con il Team “TNT Racing” ,  un terzo posto nella stock 1000 con il Team “All Service System by QDP” mentre nella Superbike, lo storico “Team Pedercini” ha avuto la meglio per la piazza d’onore davanti al Team” Grandi Corse”.

Nella Classifica Speciale “Giri Veloci Oregon Scientific”, il trofeo è andato al mantovano Ivan Goi , campione italiano nella Stock 1000,  portacolori dell’ Aprilia Ecodem Racing Team, che ha annunciato il suo passaggio in Superbike. La classifica speciale della Supersport ha visto in testa il bolognese Ferruccio Lamborghini, in sella alla Yamaha del Team “Media Action by Pro Race”; il marchigiano  Alessandro Polita (Ducati – Barni Racing Team di Calvenzano – BG) ha invece fatto sua la targa della Superbike.

Trofeo Alberto Morresi
Protagonisti anche i giovani talenti del CIV.  La targa del primo classificato nella Stock 1000, va al 20enne marchigiano Marco Bussolotti (Team “All Service System by QDP”). Nella Under 25 della Superbike  conquista il premio  il ventenne umbro Danilo Petrucci  in sella alla Kawasaki del Team Pedercini; da quest’anno il giovane talento farà parte del “Team Italia” in sella alla Ducati del Team Barni Racing nella Stock 1000.

Esordienti
Per la Classifica  “Speciale Esordienti  Victory Cup”, è stato premiato il mantovano Fulvio Faccietti, pilota Superbike del Team Pedercini.
In occasione dei cent’anni della FMI, Dell’Orto, ditta leader  nel settore dei sistemi di alimentazione per auto e moto (con sede a pochi chilometri dall’autodromo di Monza), ha deciso, insieme alla FMI, di intitolare il round di Monza ‘Dellorto GP’, in calendario il 1 maggio, e affiancherà la Federazione anche nei campionati per MiniGP e Minimoto.

LE FOTO

01 Il mantovano Ivan Goi (a sin.) premiato per il titolo nella Stock 1000-

02 Lucio Pedercini (a sin.) ritira il premio Team Accreditati Regione Lombardia.

Filed in: AreaOnOff