SDM RACING AL MONDIALE

Il Team SDMRACING ad Arco di Trento
UTILE ESPERIENZA EUROPEA E MONDIALE
Una cornice davvero imponente di pubblico ha fatto da sfondo alla prima data Europea del Mondiale Motocross che questo fine settimana ha fatto tappa sul tracciato il “Ciclamino” di Arco di Trento. Oltre ai piloti del Circus Mondiale MX1-MX2, quasi duecento infatti i piloti scesi in pista, nell’Europeo 125 ed EMX2, a darsi battaglia per i quaranta posti disponibili, .
Prima prova Internazionale del 2015 per il Team SDM Racing che in questa tappa Italiana schierava al via dell’europeo EMX2 il diciassettenne toscano Riccardo Righi,al suo debutto continentale nella cilindrata intermedia, debutto non fortunato per Riccardo che, complice anche un mese di stop per la frattura alla clavicola, è rimasto escluso dalla finale della domenica per una sola posizione e soli due decimi di secondo riservata ai migliori quaranta piloti sugli oltre ottante presenti; comunque utile esperienza e allenamento per Riccardo che deve ancora limare qualcosa sul giro veloce per poter competere con i primi .
Prima Esperienza nel Campionato del Mondo invece per Davide Bonini che, in sella alla sua Husqvarna FC250, si è schierato dietro il cancelletto di partenza insieme ai più forti piloti del Mondiale MX2. Obiettivo per Davide era quello di poter guadagnare i suoi primi punti iridati e rientrare nelle prime venti posizioni facendo più esperienza possibile, obiettivo decisamente alla portata infatt, dopo una brutta partenza in gara, Davide ha mantenuto un buon ritmo chiudendo in ventiquattresima posizione. Buona partenza invece in gara2 dove Davide è riuscito a inserirsi a ridosso delle prime dieci pozioni e cercando di prendere il ritmo dei migliori, ritmo che Davide sembrava poter mantenere se non fosse stato per un brutto contatto con un altro pilota che lo ha scaraventato a terra e costringendolo al ritiro mentre era in quattordicesima posizione. Peccato per Davide che comunque ha dimostrato grinta e un buon ritmo gara in questa sua prima esperienza Iridata .

Filed in: AreaOnOff