TURISMO
STELVIO….. E LA FESTA CONTINUA!
Dopo due anni lo Stelvio International torna rombante alla base di Sondalo (SO)
Era il 2008 quando, nel pieno culmine di presenze (più di 11.000 persone), il club aveva deciso di staccare la batteria, appendere il casco al chiodo e cedere l’impegnativa organizzazione a nuovi sostenitori.
A distanza di 3 anni, e di un cambio di location, Lo Stelvio International è ritornato a sorpresa nella sede originaria con un nuova frontiera di organizzatori consapevoli che un così grande evento non poteva di certo mancare.
Caricata la moto, ovviamente con tenda e sacco a pelo, siamo partiti sabato 2 luglio di buon ora e come altrettanti motociclisti ci siamo diretti verso la Valtellina.
Entrati nella vasta area campeggio abbiamo notato una minore affluenza rispetto alle scorse edizioni sicuramente giustificata da due anni di stop, ma in tarda serata gruppi di motociclisti provenienti da ogni regione e nazione hanno invaso ugualmente quasi tutto il campeggio.
Migliorata l’organizzazione con docce, servizi per i campeggianti e diversi gadget in regalo con l’iscrizione.
Dopo aver sistemato la tenda ed aver fatto il giro obbligatorio al Passo dello Stelvio il clima si è infuocato ed il “sound dei motori” ha iniziato a riecheggiare nella valle sino a tarda notte. La sera non sono mancati i concerti Hard Rock, la birra a fiumi nei famosi boccali e la cucina tipica; ma la festa è anche nel campeggio dove i diversi gruppi, club o amici banchettano, brindano e “sgasano” insieme. Non è mancata inoltre la tradizionale parata delle luci che alle ore 22.30 ha illuminato le montagne circostanti.
Finalmente possiamo dire ben tornato StelvioInternational.
Foto 1 e 2. L’ingresso al raduno.
Foto 3. L’area campeggio e uno dei rombanti motori a “banco”