PREMIAZIONE FMI LOMBARDIA

Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio a Villa Ponti di Varese la premiazione dei campioni regionali FMI
LOMBARDIA IN PASSERELLA
di Clik Pagani

Come ormai consuetudine, l’ultimo sabato di gennaio segna la festa del motociclismo lombardo. In questa occasione il Comitato Regionale, con a capo il presidente Alessandro Lovati (grande trascinatore), non ha deluso le aspettative trovando luoghi sempre più eleganti e prestigiosi per la premiazione dei numerosi campioni lombardi.
A fare da degna cornice la neve caduta copiosamente già prima della premiazione, ha creato una atmosfera fatata nella splendida residenza di Villa Ponti di Varese. E proprio la neve ha condizionato la partecipazione di qualche pilota, senza dubbio i più lontani. Cade proprio con questa festa il centenario di fondazione della FMI nazionale (1911-2011), non poteva mancare il presidente Paolo Sesti, il consigliere nazionale Ivan Bidorini, il presidente regionale CONI Pierluigi Marzorati, il sindaco di Varese Attilio Fontana, il senatore Giovanni Torre, il delegato provinciale Ivaoe Belletti e rappresentanti di altri Enti.
Il discorso introduttivo del padrone di casa, Alessandro Lovati, ha messo in rilievo i grandi risultati ottenuti in campo nazionale e regionale dei campioni lombardi. Anche se la crisi era già in atto nella scorsa stagione, l’impegno dei numerosi club lombardi che organizzano manifestazioni di tutte le specialità motoristiche è aumentato del 10%, oltre al numero di tesserati e piloti in continuo crescendo, il che fa della Lombardia la regione trainante di tutto il paese.
Tutto ciò è emerso anche dalle parole di plauso da parte del presidente Paolo Sesti che ha anticipato le trattative che a presto giungeranno a conclusione tra la Federazione e la AICS rappresentata in questa occasione da Ivo Valenza, che senza dubbio darà più vigore agli impegni sportivi futuri.
Altre informazioni riguardo la premiazione le troviamo nelle didascalie che accompagnano le foto.
A conclusione un gradito rinfresco a base di prodotti varesini che ha riunito i partecipanti in un clima di cordialità mentre fuori la neve continua a cadere copiosa.


LE FOTO

01 Parziale panoramica della folta platea di ospiti e premiati.
02 Alessandro Lovati Presidente CORE Lombardia apre la manifestazione commemorando le due colonne del motociclismo lombardo recentemente scomparsi, Claudio Castiglioni ed il consigliere nazionale Piero Colombo.
03 Autorità FMI; da destra il presidente Paolo Sesti, il consigliere nazionale Ivan Bidorini, il presidente CONI Lombardia, Pierluigi Marzorati, il Sindaco di Varese Attilio Fontana e il delegato provinciale Ivanoe Belletti.
04 Il presidente Paolo Sesti porge da parte della FMI il saluto ed il compiacimento per il  notevole operato del CO.RE. Lombardia.
05 Il Sindaco di Varese, Attilio Fontana,  premia Patrizia Colombo presidentessa del Motoclub Cairatese per i notevoli risultati ottenuti: due Trofei per club, minicross e motocross, oltre ai risultati ottenuti dai suoi pilotini; in primis Davide Cislaghi componente della squadra vincitrice del Trofeo delle Regioni e del titolo Regionale Junior Minicross.
06 Riconoscimenti speciali per Armando Sponga, Patrizia Colombo, Gian Angelo Croci ex dirigente gruppo sportivo Fiamme Oro Milano e Ivanoe Belletti.
07 Premiazione per il nutrito gruppo Commissari di gara.
08 Riconoscimento ufficiale per la cooperazione tra la FMI e la AICS nella persona di Ivo Valenza (a sinistra) il presidente Sesti, Pierluigi Marzorati e Alessandro Lovati.
09 Premiazione minienduro ed enduro.
10 La premiazione per il trial regionale.
11 Premiata da Alessandro Lovati la squadra vincitrice del Trofeo delle Regioni Minicross, da sinistra lo Junior Davide Cislaghi, il piccolo campione della dinastia Facchetti Gianluca (assente il senior Michele Baraiolo) e il coordinatore motocross Luigi Galizzi.
12 Premiati da Ivan Bidorini i protagonisti e vincitori del Regionale Minicross, da sinistra Mirko Valsecchi (Debuttanti),Thomas Tonoli (Cadetti), Davide Cislaghi (Junior) e Patrizia Colombo. Assente il senior Nicholas Lumina
13 Gruppo minicross, minitrial e minienduro.
14 Crossisti delle varie categorie premiati dal senatore Giovanni Torre.
15 Gruppo trial con il presidente del Motoclub Lazzate, Donato Monti.
16 Gruppo Enduro più classificati per club con il responsabile Dario Gatti.
17 Gruppo Moto D’Epoca.
18 E’ di turno la Special Historica Price.
19 Lucia Scarpa, premiata per il suo sito internet sulla sicurezza stradale dalla presentatrice Giorgia Pandolfo.
20 E’ di turno il Mototurismo Amico passeggeri.
21 Ancora Mototour  ma questa volta Conduttori e Conduttrici.
22 Riconoscimento per Alessandro Lovati da parte di Franco Rota del CO.RE. Lombardia.
23 Premiazione particolare per l’infaticabile Giovanna Mantovani che in questa occasione ha festeggiato il suo trentesimo anno nel prezioso ruolo di segretaria del Comitato Regionale FMI Lombardia.
24 A chiusura riconoscimento particolare per i due brillanti conduttori e sempre presenti a questa manifestazione, Giulio Gori (a sinistra) e Giancarlo Ricciotti.    

Filed in: AreaOnOff