24 giugno 2012
MOTOCROSS UISP di Michele Bracchi
Nella caldissima domenica 24 giugno si è svolta la “gara di ritorno” sul circuito della bassa bresciana. Questa volta però erano di scena MX1 e minicross.
GAMBARA CALIENTE
Hobby MX1: vittoria per Ivano Marini, la costanza (due secondi posti di manche) portano il pilota del Dama Racing alla vittoria assoluta. Seconda piazza per Luca Fasani (TFR 36/Team Cello) che dopo la caduta di gara uno conquista una bella vittoria in gara due. Terzo gradino del podio per Luciano Armani (Chieve/team Hot Bike Piacenza) che resta leader del campionato e dominatore indiscusso della speciale categoria Hobby MX1 Over 40. Chiudono la top 5 Francesco Rasparini e Alessandro Zoriaco (entrambi del TFR 36).
Amatori MX1: ennesima vittoria di Marco Baroni (Fly Cross BS) che sale sul gradino alto del podio, seppur a pari punti con il secondo classificato Mauro Valota (Team Villongo). Terza piazza per Fabio Brivio (Bonate Sotto), seguito da un altro Brivio, Massimo e da Lorenzo Cortesi (TFR 36)
Esperti MX1: anche in questa categoria c’è un dominatore: Stefano Cavagna (Cremona) che con un secondo posto trionfa anche a Gambara. Bella prova di Matteo Manarra (UISP BS), vincitore di gara1 e secondo assoluto. Terzo posto per Mattia Stancari (Canneto) che precede nell’ordine Flavio Corsini (UISP BS) e Fabio Mutti (Edolo).
Minicross Superpromo: Alessandro Zanardelli (Nave) trionfa fra i più piccoli. Secondo posto per Marco Caccagni (La Boschina) e terzO Denis Serioli (White Racing Team)
Minicross Promo: Nuova vittoria per Luca Venturini (Montenetto). Dietro di lui Lorenzo Maffini (Team Villongo) e Marvin Zonca (Bonate Sotto)
Minicross Esperti: lotta a due fra Luigi Dolci (Pit X Fun), e Andrea Mingardi (Canneto), che vede il successo ai punti di Dolci. Terza piazza per Luca Pasotti (LZ Racing)