MX SCHIANNO SUPERCAMPIONE E MINI

27 OTTOBRE 2013

MOTOCROSS FMI di Gero – Foto SDM

Sulla pista varesina di chiude la stagione  con il tradizionale Trefeo Supercampione e l’ultimo round del Regionale Minicross

CAMPIONI E CAMPIONCINI
A SCHIANNO PER LA CHIUSURA

Chiusura di stagione per grandi e piccoli domenica 27 ottobre sulla storica (è una delle più “antiche”) pista di Schianno con il Trofeo Supercampione a classi miste, da un paio d’anni dedicato dall’ex pilota Franco Soligo alla memoria del padre Antonio, e con la prova conclusiva del Campionato Regionale Minicross.
Un’edizione i n tono minore per quanto riguarda la presenza dei piloti, una trentina scarsa nonostante le classi unificate; lo stesso numero per i “mini” sommando le quattro categorie e, anche qui, con accorpamento senior-junior e cadetti-debuttanti.

Il Trofeo Supercampione ha visto il successo di Stefano Andressi con un secondo e un primo posto, su Stefano Bonacina (primo e terzo) entrambi in sella alle Kawasaki Green di Aldo Lancini. Tre KTM invece ai successivi posti: terzo Danilo Musso, quarto Matteo Campostori  e quinto lo svizzero Martino Ierace, tanto giovane che lo conosciamo bene come minicrossista. Giornata storta per uno dei favoriti, Daniel Rizzardi, autore del secondo miglior tempo sul giro (dopo Bonacina) ma finito a metà classifica.

Nel minicross, successi a punteggio pieno per Morgan Lesiardo (senior) e Raffaele Giuzio (junior), mentre fra i cadetti ha prevalso ai punti Alessandro Zanardelli (due volte secondo) davanti a Gioele Bosio e Gabriele Pasinetti, vincitori delle due manche. Infine pareggio fra i Debuttanti con Daniel Gimm e Luca Ruffini che si sono scambiati le prime due posizioni.
Ufficiosamente i campioni lombardi 2013 sono Matteo Russi (debuttanti), Alessandro Zanardelli (cadetti), Giulio Nava (junior) e Morgan Lesiardo (senior).

LE FOTO

01 Stefano Andressi

02 Stefano Bonacina

03 Via al Trofeo Supercampione  e al comando vediamo Bonacina (260) e Andressi (160); poi Diotto (208), Ierace (1), Campostori (6),Bonfanti (710) e Cornaggia (807).

04 Partenza Mini Senior-Junior con Lugana al comando seguito da Tuani (3), Giuzio  (22) e Lesiardo (44).

05 Debuttanti e Cadetti al via: al comando è Bosio (158), seguito da Pasinetti (972), Zanardelli (16) e Zucchini (9).

06 Danilo Musso, terzo assoluto nel Trofeo Supercampione.

07 Per Morgan Lesiardo, vittoria e titolo nella Mini Senior.

08 Franco Solido (a sin.) consegna a Stefano Andressi il Trofeo dedicato al padre.

09 Il podio del Trofeo Supercampione: Andressi sul gradino più alto fra Bonacina (a sin.) e Musso; poi Campostori, Ierace e Diotto.

10 Mini Senior sul podio: Lesiardo fra Lugana (a sin.) e Vendruscolo; poi Pozzi.

11-12 Podi misti per il Motoclub Cairatese (primo fra le squadre) con Giuzio e compagni, poi i Debuttanti  con Gimm ,Ruffini e gli altri.

Filed in: AreaOnOff