11 settembre 2011 – Campionati FMI
MOTOCROSS di Gero – Foto Ierace
Regionale Mini e “Inter” in pista mondiale
GRANDI E PICCOLI A MANTOVA
Qualche variazione al calendario che vedeva Bosisio Parini (dove non si corre ancora per la faccenda del rumore) segnato all’11 settembre e Mantova che aveva “saltato” quella del 12 giugno, ed ecco che tutto si sistema proprio a Mantova spostandovi l’interregionale e inserendo la penultima prova del Regionale Minicross. Per la verità, la gara di giugno era stata recuperata in agosto a Dorno dal Motoclub Berbenno, quindi il discorso si complica ed è meglio lasciar perdere per andare al sodo.
Domenica 11 settembre si sono così ritrovati sulla pista mondiale di Mantova, nello stesso giorno in cui si correva il GP d’Italia a Fermo, una sessantina di piloti (28 nella MX1 e 32 nella MX2) per l’interregionale e 55 per le quattro categorie del minicross, un numero modesto tanto che i Senior hanno corso con gli Junior e i Cadetti con i Debuttanti, ovviamente a classifiche separate.
Fra i Mini, mentre nella Senior si è registrato un pareggio fra Baraiolo e Lumina (un primo e un secondo a testa), nelle altre categorie le vittorie sono state tutte a punteggio pieno: Cislaghi nella Junior, Tonoli nella Cadetti e Valsecchi fra i Debuttanti.
Pareggio al vertice anche nella interregionale MX1 fra Gambarotti e il trentino Tomasi, con Roberto Pievani due volte terzo. Doppietta di Cordovez sempre davanti a Rizzardi.
Con i titoli ancora da assegnare, l’appuntamento per il round finale del Minicross è ancora a Mantova, il 2 ottobre con quello della Under 21.
le classifiche mini su www.mxcenter.it
le classifiche MX2-MX1 su www.mxcenter.it
LE FOTO
01 Il via alla MX2; riconosciamo solo Daniel Rizzardi (84) a centro gruppo, secondo classificato.
02 Prima curva della seconda manche per i mini Senior-Junior con Lesiardo (44) che copre Cislaghi, poi Lumina (17), Baraiolo (20), Ierace (37) e Damian (77).
03 Michele Baraiolo.
04 Nicholas Lumina.
05 Davide Cislaghi
06 Filippo Bonazzi
07 Tomas Ragadini
08 Martino Ierace, qui seguito da Cislagi.
09 Danny Gambarotti, vincitore della MX1.