MX GRANDI E PICCOLI A MANTOVA

11 settembre 2011 – Campionati FMI
MOTOCROSS
di Gero – Foto Ierace

Regionale Mini e “Inter” in pista mondiale

GRANDI E PICCOLI A MANTOVA

Qualche variazione al calendario che vedeva Bosisio Parini (dove non si corre ancora per la faccenda del rumore) segnato all’11 settembre e Mantova che aveva “saltato” quella del 12 giugno, ed ecco che tutto si sistema proprio a Mantova spostandovi l’interregionale e inserendo la penultima prova del Regionale Minicross. Per la verità, la gara di giugno era stata recuperata in agosto a Dorno dal Motoclub Berbenno, quindi il discorso si complica ed è meglio lasciar perdere per andare al sodo.

Domenica 11 settembre si sono così ritrovati sulla pista mondiale di Mantova, nello stesso giorno in cui si correva il GP d’Italia a Fermo, una sessantina di piloti (28 nella MX1 e 32 nella MX2) per l’interregionale e 55 per le quattro categorie del minicross, un numero modesto tanto che i Senior hanno corso con gli Junior e i  Cadetti con i Debuttanti, ovviamente a classifiche separate.

Fra i Mini, mentre nella Senior si  è registrato un pareggio fra Baraiolo e Lumina (un primo e un secondo a testa), nelle altre categorie le vittorie sono state tutte a punteggio pieno: Cislaghi nella Junior, Tonoli nella Cadetti e Valsecchi fra i Debuttanti.

Pareggio al vertice anche nella interregionale MX1 fra Gambarotti e il trentino Tomasi, con Roberto Pievani due volte terzo. Doppietta di Cordovez sempre davanti a Rizzardi.

Con i titoli ancora da assegnare, l’appuntamento per il round finale del Minicross è ancora a Mantova, il 2 ottobre con quello della Under 21.

le classifiche mini su www.mxcenter.it

le classifiche MX2-MX1 su www.mxcenter.it

LE FOTO

01 Il via alla MX2; riconosciamo solo Daniel Rizzardi (84) a centro gruppo, secondo classificato.

02 Prima curva della seconda manche per i mini Senior-Junior con Lesiardo (44) che copre Cislaghi, poi Lumina (17), Baraiolo (20), Ierace (37) e Damian (77).

03 Michele Baraiolo.

04 Nicholas Lumina.

05 Davide Cislaghi

06 Filippo Bonazzi

07 Tomas Ragadini

08 Martino Ierace, qui seguito da Cislagi.

09 Danny Gambarotti, vincitore della MX1.

Filed in: AreaOnOff