MX DORNO MX1-MX2

3 APRILE 2011 – Campionati FMI

MOTOCROSS di Gero – Ennerrefoto
Apertura dei Campionati Regionali MX1 e MX2 Under 21 a Dorno con la regia del Cernusco

DISETTI, MANGIARINI
E IL CRONO PROTAGONISTI

Doveva essere una giornata archiviata da tempo quella di domenica 3 aprile sulla pista paveses di Dorno, invece un’avaria o un mancato collegamento nel sistema di cronometraggio ha fatto tardare di una decina di giorni la pubblicazione delle classifiche ufficiali. Sono imprevisti che capitano, per fortuna non di frequente, e senza le classifiche diventa impossibile pubblicare un servizio completo e privo di clamorose imprecisioni.
Ora (siamo quasi a metà aprile) le classifiche sono arrivate ed eccoci qui. Va detto che, come dimostrano le foto, sul campo le premiazioni sono state fatte in modo ufficioso e con qualche posto vacante perché si era fatto tardi ed erano in molti quelli che se n’erano andati. Di tutto questo non aveva colpa il club organizzatore, il Cernusco sul Naviglio, che si era impegnato al meglio in trasferta sulla pista pavese.
Un rapido sguardo all’andamento delle gare.
La MX1 ha visto il successo a punteggio pieno di Marcello Disetti, tornato alle verdi Kawasaki di Lancini dopo una parentesi in rosso Honda. Al suo fianco sul podio Davide Vanini (Honda) e Roberto Fappani (Suzuki Valenti White) a pari punti con un secondo e un quarto posto ciascuno: due volte terzo è invece stato Danny Gambarotti con la Kawasaki di Lancini-MRT (Molinaro Racing Team). Poi Michele Tavelli seguito dai sorprendenti Marco Rossoni e Mattia Premi, autori di prestazioni al di sopra del loro abituale standard. Primo degli Junior Fuoristrada si è piazzato Matteo Cominelli seguito da Stefano Quarti e Matia Ferrario, mentre fra i Major, Alex Gaiardoni ha preceduto Eugenio Pedretti e Franco Sirtoli.
Colpo di scena nella MX2 dove Federico Carnevale, vincitore della prima manche, non ha concluso la seconda, scendendo al decimo posto nell’assoluta. Vincitore di giornata è così stato Luca Mangiarini con un terzo e un primo posto, al posto d’onore Mirko Mainardi e sul terzo gradino del podio, Aurelio Gelmi seguito da Daniel Bravi. Da rilevare il decimo posto assoluta di Francesca Nocera e che anche il secondo classificato nella prima manche, Maurizio Dietto, non ha portato a termine la seconda.
Il quadro della giornata è completato dalle tanto sospirate classifiche che potete vedere linkate qui e in home page.

clicca qui per le classifiche   www.mxcenter.it

LE FOTO
01 Via alla MX1 con  Campostori (6), Vanini (47), Disetti (555). Gambarotti (11) e Trevaini (25) nel gruppetto di testa.
02 Inquadratura “trasversale” del gruppone MX1 B appena partito.
03 Gambarotti (11) e Disetti in duello.
04 Partenza della MX2 B con Mirko Angelini (225) all’esterno e Stefano Gallo (114) al centro seguito da Lorenzo Fasana (828), Davide Ferraiio (291), Mattia Mauri (48), Lorenzo Corti (49) e, semicoperto sulla destra, il vincitore assoluto Andrea Aldini (157).
05 Davide Vanini (47) scatenato verso il secondo posto nella prima manche e nell’assoluta. L’altro è un “ufo” di maglia e di fatto perché non siamo riusciti a idenrtificarlo con quello strano numero 9.
06 Breve momento di gloria per Mirko Angelini, partito in testa nella MX2 B, ma poi risucchiato dal gruppo.
07 Volti noti sul podio Major MX1; questa volta sul gradino pià alto è Alex Gaiardoni (da poco papà) affiancato da “Pedro” Pedretti (a destra) e Franco Sirtoli.
08 Il podio MX1 Junior con Davide Vanini vincitore fra Danny Gambarotti (a destra) e Mattia Premi che ha preso il posto (in effetti era quinto) di chi se n’era andato.
09 Questo è invece il podio Junior della MX2 dove erano quasi tutti Junior Fuoristrada con Lorenzo Manzoni fra Luca Zanotti e Federiico Carnevale.

Lascia un commento