MOTOBEFANA ANCHE A MONZA

A Monza la 18.a edizione organizzata dal club locale e patrocinata
dal Comune-Assessorato Turismo e Spettacolo

MOTOBEFANA BENEFICA
CON RISOTTO FINALE

Malgrado il meteo avesse preannunciato neve sulla Brianza, oltre duecento coraggiosi motociclisti si sono presentati giovedì 6 gennaio all’annuale appuntamento con la Befana del Motociclista per questa diciottesima edizione organizzata dal Moto Club Monza.

Puntualmente e ordinatamente i partecipanti si sono ritrovati in piazza Duomo, dove hannoapposto la loro “firma” sul libro che da sempre raccoglie i nomi di tutti gli amici della Befana.
Alle dieci è poi arrivato il momento di raccoglimento e di fede. Sul sagrato sono risuonate le calorose parole di benvenuto spese nei loro confronti dall’Arciprete di Monza, che poi ha dato la sua Benedizione aimotociclisti ed alle loro moto.

Passato questo bellissimo momento i partecipanti, ordinatamente e scortati dalle staffette di Carabinieri, della Polizia Stradale e della Polizia Municipale, che hanno ottimamente collaborato all’evento, hanno cominciato la loro sfilata nelle vie cittadine con in testa l’Assessore Cesare Boneschi grande appassionato di moto e socio del Club cittadino, per convergere prima all’Istituto il Castello, dove sono stati scaricati una parte dei doni e poi presso l’Istituto Mamma Rita, dove poi i motociclisti si sono recati per consegnare altri
premi e le loro donazioni.
Dopo una sosta calorosa e con tratti commoventi, la carovana è partita in direzione dell’Istituto Dehon per un nuovo incontro con i suoi ospiti e per il tradizionale atto di bruciare la Befana. Dopo questo momento di allegria, il corteo ha ordinatamente raggiunto Piazza Trento e Trieste dove ad aspettarli c’era un’enorme pentola di risotto alla monzese che è stato omaggiato a tutti i partecipanti e ai cittadini presenti. (C.S. MC Monza)

LE FOTO

Motocliclisti in piazza Castello, poi autorità e ospiti alle prese con il risotto ristoratore (da sin. il presidente del Motoclub Monza, Giulio Mauri, l’ex pilota Tino Brambilla, Nando Cazzaniga, l’assessore Cesare Boneschi e lo sponsor Aldo Mariani), infine il vicepresidente del club, Roberto Beggiato, premia le “Befane” presenti.




Filed in: AreaOnOff