IN RICORDO DI GIULIO MAURI

IN RICORDO DI UN AMICO

Colpito da un malore durante una giornata speciale per le moto d’epoca all’autodromo romano di Vallelunga è deceduto uno dei personaggi storici del nostro trial

GIULIO MAURI

Oggi, 30 giugno 2012, ho perso un amico di una vita. Sono in molti a poter dire queste parole perché Giulio Mauri di amici ne aveva veramente tanti e sono ancora di più coloro che sono rimasti dolorosamente colpiti da questa perché era un punto di riferimento per tutto il mondo del trial nel quale ha vissuto in modo totale come appassionato, pilota, giornalista, presidente di club e in questi ultimi tempi come dirigente in ambito nazionale e internazionale. In mezzo a tutto questo, Giulio ha saputo, con una vita di intenso lavoro, creare un’azienda con cui dare un sicuro avvenire ai proprio figli.

Nel tardo pomeriggio di questo sabato 30 giugno, mi stavo accingendo a scrivere il mio editorialino, quel “Regionevolmente” chi mi sono portato dietro da Moto On Off  Lombardia, quando squilla il telefonino e un amico mi dà questa sconvolgente notizia alla quale non avrei voluto credere, ma le conferme sono state talmente rapide da non lasciare speranze.

Non oso pensare al dolore della moglie Renata, dei figli Pamela e Riccardo, dei quattro nipotini che hanno perso un nonno “vulcanico” come pochi e che nella vita non ha mai rallentato. Oggi un destino spietato lo ha fermato di colpo. Ciao Giulio, anzi, arrivederci.

RUGGERO UPIGLIO

Filed in: AreaOnOff
0 comments